[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_000447.jpg[/image]

Genere: maze (rompicapo ambientato in un labirinto, come Pac-Man)
Data: 1983
Piattaforme: Home computer (MSX e Amiga), i PC (DOS e Windows) Le console Nintendo (NES, SNES, N64, Gamecube), le console SEGA (MD, Saturn, DC), le console Sony (PS1, PS2) le console SNK (NeoGeo CD), le console portatili (GB, GBC, GBA, PSP) ed anche per i principali cellulari (Nokia N-Gage, 6630, Motorola e altri)
in poche parole è onnipresente.

[quote]Bomberman (traducibile come “bombarolo”) è una serie, originaria del Giappone, di videogiochi, che prende il nome dall’omonimo personaggio protagonista, creata dalla Hudson Soft. Il primo gioco è nato nel 1983, conosciuto anche come Eric & the floaters, su MSX e diffusosi col NES, il franchise del personaggio Bomberman è tuttora presente sulle attuali macchine da gioco.
Sviluppatissima la componente multiplayer, punto di forza della serie, permette da 1 a 4 giocatori, arrivando fino a 16, per alcune versioni particolari, come in quella per Sega Saturn.
Per questa edizione venne commercializzato un adattatore apposito per più giocatori (multitap) a forma di testa di Bomberman.[/quote]

Gioco onnipresente e fantastico!

[rubrica][url=https://leganerd.com/tag/giochi-nella-leggenda/]GnL[/url] è una rubrica che parla dei giochi che hanno fatto la storia nel mondo dei computer e delle console.[/rubrica]