[image]http://i46.tinypic.com/2rooqv5.jpg[/image]
[b]Zooloretto[/b]
[b]Numero giocatori[/b]: 2–5
[b]Meccaniche[/b]: Piazzamento, Collezione oggetti
[b]Durata media[/b]: 45 minuti
[b]Difficoltà[/b]: media
[b]Recensione completa[/b]: [url=http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=3478]Tana dei goblin[/url]
Oggi andiamo a vedere nella nostra rubrica di Boardgames, Zooloretto… un gioco molto sottovalutato perchè considerato un pò da “bambini”. In realtà si presenta come una bellissima esperienza di gioco in cui i giocatori si troveranno ad attuare le giuste strategie per creare il proprio zoo con i vari animali e bancarelle da costruire.
Le meccaniche sono semplici, pesca la tessera, piazzala su un vagone che ne può contenere massimo tre e poi scegline uno con le tessere che ti servono. ognuno ha davanti a sè la plancia con il proprio zoo e le varie gabbie per animali. Le tessere possono essere animali, soldi o bancarelle per abbellire lo zoo.
Alla fine della partita si contano i punti, l’importante è non avere animali fuori dalle gabbie (pena perdita di punti)
Il gioco è semplice ma allo stesso tempo serve tanta strategia per evitare di ritrovarsi con troppi animali che poi generano punti negativi. L’assenza dei dadi è un punto a favore per ridurre l’effetto “culo” però ovviamente la casualità è data dal pescare le tessere.
[image]http://i45.tinypic.com/nq1zkz.jpg[/image]