[image]http://i50.tinypic.com/2duvyp0.jpg[/image]

[i]Dal futuro (poco più avanti del 2100) arriva sulla Terra del presente il gatto robot Doraemon inviato a casa di Nobita Nobi, un giovane studente delle elementari, proprio da un pro nipote di quest’ultimo, al fine di renderlo una persona migliore e di aiutarlo a crescere. Nobita è infatti un ragazzino pigro e poco sveglio, non bravo né nello studio che nello sport; non essendo in grado di impegnarsi in qualcosa, non potrà raggiungere alcun obiettivo nella vita, penalizzando se stesso ed i suoi stessi discendenti.
La caratteristica unica di Doraemon non è quella di essere una “persona” giudiziosa ed in grado di impegnarsi quanto l’avere a disposizione, sotto forma di un marsupio sulla sua pancia, una tasca quadrimensionale dal quale può estrarre innumerevoli oggetti provenienti dal futuro, capaci di realizzare cose oggi impossibili.[/i]

[url=http://www.mangadb.it/showmanga.php?idmanga=492]Recensione Completa[/url]

Gente qua ci sarebbe da scrivere pagine e pagine di post su questo fumetto… ma soprattutto su questo capolavoro rappresentato dal gattone blu.
Ovviamente non sono qui per farvela brodosa e scriverò poche righe per elogiare Doraemon…
Il caro gattone robot venuto dal futuro è il reale personaggio che riesce a farti tornare piccolo… il periodo in cui ogni piccola cosa nel quartiere vicino casa poteva diventare una grande avventura! Non smetterò mai di rileggere il fumetto e sono molto dispiaciuto che abbiano fatto solo una manciata di volumetti… lo avrei fatto durare in eterno!