[image]http://i47.tinypic.com/20b1shs.jpg[/image]
[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Pac-Man]La Storia del gioco[/url]
[b]PacMan[/b]
[b]Genere[/b]: Azione
[b]Data[/b]: 1980
Piattaforma: Arcade, Atari 2600, Atari 5200, Commodore VIC-20, Commodore 64, Dreamcast, Game Boy, Game Gear, GameCube, Intellivision, Neo Geo Pocket Color, NES, Nintendo 64, PlayStation 2, Xbox, Xbox Live, ZX Spectrum, iPhone, e molte altre
Un’altro gioco leggenda che rimarrà sempre nella storia… anche PacMan come il gioco che avevo precedentemente recensito ([url=https://leganerd.com/2010/06/18/gnl-tetris/]Tetris[/url]) rimarrà sempre nella storia e continuerà ad essere realizzato in mille varianti differenti.
Non sono stato mai un’amante di PacMan, mi andava a stufo con molta facilità… inoltre quei fantasmini ( Akabei ,Aosuke,Pinky,Guzuta ) mi hanno sempre l’ansia…
Molto curiosa la storia del Bug del livello 256 siccome il numero del livello viene registrato su un solo byte, completato il 255° (in esadecimale “FF”), la funzione legge del numero esadecimale 100 (ovvero 256 in decimale) solo lo “00”. A questo punto il gioco crede di trovarsi in un livello inferiore a 8 e prova a tracciare sul fondo dello schermo 256 frutti. Questo problema fa sì che metà dello schermo venga riempita da simboli casuali che rendono quasi impossibile il completamento del livello.
[quote]Waka Waka[/quote]
[rubrica][url=https://leganerd.com/tag/giochi-nella-leggenda/]GnL[/url] è una rubrica che parla dei giochi che hanno fatto la storia nel mondo dei computer e delle console.[/rubrica]