Rilasciate le istruzioni del Sandcrawler UCS di Cavegod #LegaNerd
/
2


Nella serata di ieri, tramite il forum di Eurobricks e poi su Rebrickable, l’utente Cjd223, amico del leggendario Cavegod, nome d’arte di Peter Brookdale, ha rilasciato le istruzioni pdf per costruire l’imponente Sandcrawler UCS su cui stava lavorando da qualche anno.

Per chi non lo conoscesse, Cavegod è un MOC builder salito agli onori della cronaca per aver ideato (e rilasciato poi le istruzioni) l’enorme UCS a tema Star Wars: il famoso AT-AT da 6200 pezzi.

 

 

Anche se con qualche problema alle gambe (che non sopportavano il peso del corpo e per le quali è uscito un fix su rebrickable) grazie a quell’opera il suo nome è divenuto famoso.

 

 

Ancor di più quando qualche anno fa hanno iniziato a circolare le foto di un nuovo UCS legato questa volta allo spettacolare Sandcrawler.

 

 

Alcuni mesi fa sono apparse poi in rete le prime foto della creazione di istruzioni per poter replicare questo UCS da sogno e finalmente è giunto quel momento.

 

 

Per poterle acquistare potete procedere direttamente dalla pagina dedicata su Rebrickable. Costano 60 dollari (per 645 pagine di pdf) e prevedono l’acquisto di 12110 pezzi per realizzare l’immenso mezzo.

Questo, come si legge dalla descrizione, è in scala minifigure e oltre al file pdf riceverete la lista pezzi in formato XML per Bricklink, i file LDD del progetto e alcuni suggerimenti e consigli per la costruzione dei passaggi più difficili e delicati.

Se siete interessati a vedere alcuni passaggi del WIP della costruzione potete dare un’occhiata all’album su Flickr. Attenzione però, non è per deboli di cuore.

 

Quindi che aspettate gente? #incautoacquisto NAU! 

 

Piccola nota: è possibile che alcuni di voi si stiano chiedendo se Cavegod e Marshal Banana siano la stessa persona. Dopo alcune ricerche presumiamo che non lo siano. Oltre ad avere 2 profili Flickr differenti (ok non vuol dire nulla ma che senso avrebbe avere 2 profili differenti per la stessa persona?) sia il nome che i nickname non vengono mai accoppiati in rete per cui la nostra deduzione finale è che non siano la stessa persona ma semplicemente 2 mega appassionati di LEGO e Star Wars ed entrambi molto bravi nella realizzazione di UCS.

[AGGIORNAMENTO]: Dopo averlo chiesto al diretto interessato, Pete, confermiamo che si tratta di 2 AFOL appassionati entrambi a Star Wars e agli UCS.

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd