Un nuovo Titanic LEGO è stato varato #LegaNerd
2

lego titanic

Negli ultimi anni abbiamo visto varie versione del famoso transatlantico affondato nel 1912 RMS Titanic. Con l’ultima fatica del builder Ben Macleod vogliamo cogliere l’occasione per ripercorrere con voi le varie versioni viste in giro per la rete.

 

LEGO Ideas

Partiamo con la versione apparsa su LEGO Ideas qualche anno fa ad opera dell’utente Ssorg che raggiunse quota 10000 ma che non venne approvato dal team LEGO Ideas per la successiva commercializzazione.

lego titanic

 

 

Filmata in stop-motion

E’ poi il turno della versione costruita dal team Hundbrax Lego Movie i quali l’hanno usata per la realizzazione del corto in stop-motion relativo al suo affondamento.

 

 

 

Microscala

Per gli amanti della microscala c’è la versione dell’artista coreano Bangoo H che ci mostra il transatlantico navigare in mezzo ai flutti dell’oceano.

 

lego titanic

LEGO MOC Titanic Automaton - Bangoo

 

 

Grandi dimensioni

Aumentiamo quindi drasticamente le dimensione per arrivare alla versione costruita dal gruppo Bright-bricks.com formata da ben 120.000 mattoncini per l’expo LEGO Brick 2015 tenutosi a Londra.

 

lego titanic

lego titanic

 

 

Impresa epica

C’è poi l’impresa straordinaria compiuta da Brynjar Karl, un ragazzo autistico islandese, che, all’età di 10 anni, si è filmato in timelapse mentre costruisce la sua versione da 56.000 pezzi.

 

 

 

Dettagli maniacali

Un anno fa, il costruttore professionista Ryan McNaught realizzò questa spettacolare versione della nave nel momento in cui si spezza in due durante l’affondamento. In questo caso non è tanto la dimensione della MOC a catturare l’attenzione quanto i dettagli di livello maniacale che l’artista ha inserito nell’opera. E’ diventato infatti famoso proprio per questa peculiarità presente in ogni sua opera.

 

lego titanic

lego titanic

lego titanic

lego titanic

 

 

Completa in ogni parte

Arriviamo infine all’opera più recente di Ben Macleod il quale, con la bellezza di 125.000 e 3 anni di lavoro ha ricreato l’ennesimo modello di Titanic. In questo caso, a differenza degli altri modelli visti qui, la sua MOC riproduce fedelmente ogni piano della nave, per cui aprendola è possibile vedere gli interni come dovevano essere realmente nel transatlantico.

 

lego titanic

 

L’opera è stata costruita per la commemorazione del 150esimo anniversario del Canada.

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd