FantaRevolution #LegaNerd
4

set_grafico-01

Agosto: caldo, spiaggia, tette, granita, serate, mare… e fantacalcio!

Ogni anno mi riprometto di fare una buona squadra di fantacalcio… seguirla, interessarmi e passare un po’ di tempo ad insultare gli amici che mi battono per un rigore parato o un’espulsione subita.

Poi passano le giornate di asta (di solito 2 o 3, al bar, a casa, al telefono), passano le prime giornate di campionato, passa anche la voglia… mi scogliono annoio e abbandono.

Ma ci penso… e un po’ mi dispiace. “Dai, il prossimo anno lo faccio con la gazzetta… almeno calcolano tutto loro!!”

Agosto (t=1): caldo, spiaggia, tette, granita, serate, mare… e fantacalcio della gazzetta!

Bello!!! Figo!!! mi sono fatto la squadra… e mi sono iscritto con gli amici anche a fantascudetto.sky… è gratis e si vincono dei premi. Figo!!! Bello!!!

Passano le giornata, tutto sembra procedere per il meglio… guardo la classifica: dodicimilatrecentotrentanovesimo!!!1!1!!1!!! sticazzi!!! poffarbacco! passa anche la voglia… mi scogliono annoio e abbandono.

Storia già sentita? Vita già vissuta? Deja-vu?

 

 

L’idea

Oronzo Cana

È la scena che abbiamo vissuto per anni con un gruppo di amici… vogliamo giocare al fantacalcio, vogliamo divertirci, vincere e non essere costretti ad annoiarci con statistiche e numeri ogni settimana.

FantaRevolution è una startup nata così, davanti ad una pizza alla diavola ed una birra.

FantaRevolution è una startup nata così, davanti ad una pizza alla diavola ed una birra, una sera, in una pizzeria in provincia di Torino.

L’obiettivo è stato quello di rivoluzionare il gioco, cambiare le regole, renderlo snello, divertente e giocabile. Un fantacalcio per tutti.

 

 

Come funziona

FantaRevolution è semplice. Non ci sono regole difficili, non ci sono malus/bonus, non ci sono eccezioni, non ci sono le rose, non ci sono le formazioni complesse, non ci sono i moduli… non c’è nulla di tutto questo!!

Ci sono le cose che contano: il goal, la semplicità e il divertimento!!!

 

FantaRevolution

 

Ci si iscrive gratuitamente sulla nostra piattaforma web, si scelgono 3 reparti di difesa, 3 reparti di centrocampo e 7 attaccanti. Ogni settimana se ne schierano 2 per la difesa, 2 per il centrocampo e 4 attaccanti.

Finita la giornata di campionato, si conteggiano i goal subiti dalle due difese schierate e i goal segnati da ogni reparto e dai singoli attaccanti.

 

FantaRevolution

esempio: ho schierato la difesa della Roma e quella della Sampdoria (l’intera difesa, non mi interessa chi gioca, se Manolas o Astori, se gioca Cacciatore o Mesbah). La Roma vince 3 a 2, subendo due goal e la Sampdoria ne prende solo 1. Goal totali subiti 3.

Durante la giornata segnano Callejon, Dybala, Pirlo (centrocampo Juve) e Maicon (difesa Roma). Goal segnati 4.

Vinco 4 a 3, prendo 3 punti in classifica; differenza reti +1.

Semplice!!!

E si vincono premi veri! La logica è quella di una classifica generale con tutti i partecipanti; due tornei ad iscrizione libera legati rispettivamente al girone di andata e a quello di ritorno della Serie A.

A questo si aggiungono tante coppe con fee di ingresso e a numero chiuso (max 150 iscritti, più probabilità di vittoria), con tanti premi per ognuna di essa! Leghe private per giocare con i tuoi amici, possibilità di fare il fantamercato, gamification, magliette, gadgets e avatar personalizzati… un gioco semplice, ma che ti fa fare tante cose.

Questo… è quello che per noi è FantaRevolution.

Siamo una startup, abbiamo i benefici di essere una startup, abbiamo i problemi di essere una startup. Ci mancano i soldi, ci mancano le persone, ma con la sola voglia di fare, siamo riusciti ad avere una piattaforma beta da far usare ai nostri iscritti (potete trovarla su fantarevolution.com).

 

 

 

 

Open Beta

Ad Ottobre 2014 abbiamo rilasciato una prima versione della nostra piattaforma. È stata sviluppata su Drupal (beata ignoranza) e attualmente è la base che i nostri 200 beta tester stanno utilizzando.

Non ci sono tutte le funzioni desiderate, ma… ehi! siamo una startup. Dobbiamo pensare all’MVP (Minimum Valuable Product), al prodotto utilizzabile dagli utenti che sia il più semplice possibile… il resto verrà dopo :)

 

 

Conclusione

Spero di non avervi deluso… forse aspettavate un link per Kickstarter o Indiegogo; forse vi aspettavate che vi supplicassi di iscrivervi o che fossi qui a chiedervi soldi… ma no!!!

Siamo ad uno stadio di Beta Testing e a Luglio prossimo (se FSM vuole) usciremo con una piattaforma nativa tutta nuova.
set_grafico-07L’intento, il primo, di questo post è cercare gente con i controllino (il correttore lo preferisce a controcoglioni) che possa darci una marea di feedback. Non vogliamo elemosinare soldi; al momento, per fortuna, non ce ne servono; abbiamo bisogno di conoscenza, di persone, di valore umano.

La nostra beta, come avete potuto percepire, non soddisfa i nostri sogni, noi vogliamo un prodotto vero; un prodotto finale che possa essere una piattaforma snella e fruibile da tutti.

 

 

Premio

E ora che vi siete sorbiti tutto sto popo di articolo, vi do lo zuccherino. Non mi sembrava giusto prendere la vostra attenzione senza dare niente in cambio (ok, che l’esperienza di aver saputo di fantarevolution vi ripaga in toto, ma non esageriamo).

Se qualcuno di voi avesse intenzione di iscriversi su fantarevolution.com utilizzate LNFR2015 nel riquadro coupon per ricevere 2 ulteriori coins gratuiti che potrete utilizzare per le coppe a pagamento.

Grazie

squadre-28

 

Aree Tematiche
Games Idee Internet Lavoro Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd