Seppo Leinonen #LegaNerd

I am Seppo Leinonen, a cartoonist and illustrator from Finland. I was born in the city of Kajaani in 1957, and I have studied forestry and fine arts in Helsinki.

I live with my wife, three sons and two cats in a old wooden house in the countryside. I like to observe small and large creatures and phenomena in both nature and politics.

I take pleasure in walking or skiing in the woods, paddling or rowing along waterways, camping with my family, fishing and bird watching.

Seppo Leinonen è un vignettista finlandese di vecchia data, che si diverte a fare tutte le cose che potete trovare nel quote.

I suoi cartoon sono un concentrato di “attivismo” ambientalista ( anche se definirlo tale sarebbe riduttivo, non è certo uno di quelli che paga la quota annuale del WWF per ricevere l’adesivo a casa per Natale), ironia e critica su H. sapiens e tutto gli scherzi che egli giornalmente fa nei confronti della natura, chiaramente la protagonista principale delle sue vignette.

Personalmente amo ogni singola traccia di matita sui quei disegni, ma sono solo un naturalista indegno di questo appellativo.

Per gustarvi tutte le altre vignette vi rimando al suo sito. Purtroppo è un po’ che non aggiunge cartoon in inglese, ma prima o poi renderà comprensibili quelli in finlandese non ancora tradotti (se invece sapete leggere il Suomeksi, tanto meglio per voi)

Fonti: Seppo.net

Aree Tematiche
Fumetti Illustrazione Natura
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd