Eriadan #LegaNerd
di
itomi itomi

eriadan (èriadan, rigorosamente minuscolo) è un fumetto online a strisce disegnato da Paolo Aldighieri, la cui prima striscia è stata pubblicata l’11 dicembre 2003.

Paolo Aldighieri disegna fumetti soprattutto per passione: si guadagna infatti da vivere principalmente lavorando come ingegnere.

Lo stesso sito, nato sull’onda dei primi blog, fu aperto più che altro per allenarsi nel disegno: Paolo decise di tenere un diario online come tanti, ma usando il disegno a fumetti al posto del testo scritto.

L’importanza di eriadan nel mondo dei blog a strisce italiani, oltre al successo di pubblico, è stata anche quella di essere uno dei primi esperimenti in questo senso.

Eriadan è effettivamente uno dei primissimi esperimenti italiani di blog a strisce, lo leggo praticamente da quando ha aperto i battenti e sono un suo grande fan.

Inutile dire che mi ha fatto super piacere scoprire che anche lui ci legge e che siamo il suo “faro nella notte del cazzeggio”.. eheh grande Eriadan!

Oltretutto è anche uno dei nostri autori, ma non gli avevamo mai dedicato (shame on us!) un post, problema a cui ho appena rimediato, su Bazinga di morticcino.

http://www.eriadan.it

via Wiki

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Fumetti Internet
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd