Il più grande subwoofer a doppia tromba del mondo #LegaNerd
di
Laido Laido

Royal Device ha sviluppato e ha realizzato una sala privata AUDIO/VIDEO per ascolto di musica e per Home Theater che contiene i due più grandi subwoofer a tromba in muratura del mondo.
Le dimensioni della sala AUDIO sono 6.95 x 8.70 metri.
Le trombe dei SUBWOOFER sono costruite sotto il pavimento ed hanno una profondita’ di 1 metro. Ogni tromba e’ pilotata da 8 WOOFER da 47 cm per un totale di 16 WOOFER.
Efficienza totale 110 dB/1W/1m. Ogni woofer sopporta una potenza di 400 Watt per un totale di 6400 watt elettrici. La potenza massima che arriva ai woofer durante i passaggi musicali piu’ elevati, misurata all’oscilloscopio e’ di circa 60 watt per canale.
Il livello sonoro indistorto ottenibile e’ molto maggiore di quello ascoltabile in qualsiasi concerto dal vivo, dove il set-up non e’ mai comunque come da master CD o LP dove le performance sono realizzate in studio.
Ogni tromba ha una lunghezza di 9.5 metri ed una bocca d’uscita di 2,2 metri quadrati e riproducono frequenze da 5 Hertz in su a piena potenza. La bocca di uscita non e’ quella visibile sul pavimento, ma devono essere considerati pure i pannelli laterali che fanno da guida d’onda, piu’ i convogliatori a soffitto. La tromba e’ calcolata con i muri laterali per la meta’ della lunghezza d’onda di 11 Hz dai woofer al punto di ascolto.

Informo con orgoglio che la progettazione e la realizzazione di questa opera sono di Roberto Delle Curti, di Varese. (Un’epic win tutta italiana!)

Dettagli sulla costruzione alla Fonte, via Bazinga grazie a LicaonesSs

Aree Tematiche
Creatività Musica Tecnologie
Tag
lunedì 11 ottobre 2010 - 18:47
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd