WebComics Contest

Lega Nerd, promuove con Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle Arti Figurative e Digitali, e Multiplayer Edizioni, editore di riferimento per l’area videoludica e la fantascienza, un concorso nazionale per una WebComics Strip Inedita.

Il concorso ha come tema per la prima edizione la Cultura Nerd.

Il concorso ha come tema per la prima edizione la Cultura Nerd, da sviluppare in una serie di strisce a fumetti con personaggi fissi e/o ricorrenti.

I quattro finalisti vedranno le loro opere presentate in occasione di Lucca Comics & Games 2015 e parteciperanno all’evento speciale di premiazione in cui, alla presenza di una giuria di professionisti, sarà decretato il vincitore assoluto.

Il vincitore pubblicherà una strip a settimana per 52 settimane (un anno) sul magazine online di Lega Nerd (leganerd.com). I restanti 3 finalisti pubblicheranno, cadauno, una strip al mese per un anno.

Tutte le strisce prodotte saranno raccolte in un volume edito da Multiplayer Edizioni che verrà distribuito a Lucca Comics & Games 2016.

 

L’obiettivo del concorso è Individuare nuovi talenti del fumetto e dare loro visibilità.

L’obiettivo finale del concorso è Individuare nuovi talenti del fumetto e dare loro visibilità, verificando la qualità effettiva del loro operato durante un intero anno di pubblicazione web e chiudendo l’esperienza con una pubblicazione cartacea.

Un libro vero e proprio pubblicato da Multiplayer Edizioni. Inoltre il vincitore avrà diritto a un corso annuale gratuito a scelta fra quelli disponibili presso le sedi della Scuola Internazionale di Comics di Roma, Firenze, Torino, Jesi, Pescara e Reggio Emilia.

Avete tempo fino al 15 ottobre 2015 per inviare i vostri WebComics tramite il modulo di iscrizione in fondo a questa pagina.

 

 

 

Soggetti Promotori

 

Scuola
Internazionale
di Comics

Fondata nel 1979, conta 9 sedi in Italia e 1 negli Stati Uniti, a Chicago, formando complessivamente circa 2.000 studenti ogni anno, futuri professionisti della creatività applicata alle più diverse discipline e media.

 

Lega Nerd

Dal 2009 Lega Nerd è il principale punto di riferimento italiano per la cultura nerd/geek. Con il suo magazine online e la sua pagina Facebook raggiunge ogni mese milioni di persone.

 

Multiplayer
Edizioni

logo_multiÈ una casa editrice che lavora nel settore dell’editoria cartacea e digitale dal 2005, in Italia e in Europa. Ha a catalogo circa 150 titoli tra romanzi e saggi suddivisi in 5 collane che rispecchiano una linea editoriale giovane, versatile ed estremamente pop, rivolta all’esplorazione di mille mondi possibili, sempre nella terra al confine tra realtà e finzione.

 

 

 

Bando

 

 

 

 

Modulo di Partecipazione

[contact-form-7 id=”367358″ title=”WCC2015″]