NT13: California
Dal 5 al 17 Giugno 2020

Hai sempre voluto visitare la California, ma non hai mai trovato il tempo di organizzare un viaggio come si deve, visitando tutte quelle location imperdibili che ogni nerd sogna di vedere e vivere?

Ci pensa Lega Nerd a portarti negli States, con un viaggio organizzato e completo, una esperienza indimenticabile insieme al nostro accompagnatore professionista Mitch, alla fotografa ed esperta di cinema Chiara Salvadori, e con la speciale presenza di Itomi, il capo redattore di Lega Nerd, che vi accompagnerà nei migliori luoghi per lo shopping nerd a Los Angeles!

Tour Info

9-13
Nerd
13
Giorni
1000
Ricordi

Venerdì 5 Giugno
DIRETTO PER GLI STATES

01
Milano, Los Angeles

Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo diretto per Los Angeles. All’arrivo disbrigo delle pratiche doganali e incontro con i nostri accompagnatori Mitch e Chiara.

Sistemazione in alloggio ad Hollywood. Cena in zona.

Pernottamento in Motel ad Hollywood in Camera Doppia con Letti Singoli*.

* Letti Matrimoniali su Richiesta e Previa Disponibilità.

 

 

Sabato 6 Giugno
INCAUTO LOS ANGELES

02
Los Angeles

Oggi si parte con la visita di Downtown, il cuore storico di Los Anglese e il più importante centro economico ed amministrativo della città. Qui non ci sarà metro quadrato che calpesterete in cui non sia stato girato qualche celebre film.

Non mancheremo di visitare alcuni splendidi edifici art deco che hanno fatto da sfondo a innumerevoli fantasie distopiche quali il Bradbury Building, set del finale di Blade Runner, o il Millenium Biltmore Hotel dove hanno girato alcuni famose sequenze di Ghostbusters.

 

The Last Bookstore

 

Dal centro di Downtown con una passeggiata attraverseremo alcuni negozi particolari guidati da Itomi (come ad esempio la stupendia libreria The Last Bookstore) e il quartiere nipponico di Little Tokyo, per arrivare infine a El Pueblo, il quartiere storico della città, un vero tuffo nel passato messicano, e concluderemo con l’iconica Union Station.

Visiteremo i migliori negozi per lo shopping nerd a Los Angeles insieme a Itomi, potete farvi un’idea guardando il suo video e la guida:

 

Santa Monica Santa Monica

 

Nel pomeriggio ci sposteremo sulla costa per una passeggiata sulla Third Street Promenade, il bellissimo lungomare che collega Venice Beach a Santa Monica, dove potremmo perderci in molteplici incauti acquisti accompagnati dal nostro Itomi che sarà presente in questo tour. Il tutto godendo anche di un magico tramonto.

 

Venice Beach

 

La sera infine per tenerci svegli ci scateneremo sulla mitica Sunset Strip, una delle zone più animate di LA per quanto riguarda la vita notturna, con locali quali il Rainbow, il Roxy o Il Whiskey a Go Go.

 

Sunset Boulevard

 

Pernottamento in Motel ad Hollywood in Camera Doppia con Letti Singoli*.

* Letti Matrimoniali su Richiesta e Previa Disponibilità.

 

 

Domenica 7 Giugno
HOLLYWOOD SUPER STAR

03
Los Angeles

Oggi la giornata sarà dedicata interamente alla visita di Hollywood, la “mecca” del cinema. Calpesteremo la famosa Walk Of Fame con il suo marciapiede piastrellato dalle stelle dedicate alle celebrità del cinema e della televisione, passeggeremo davanti ai rinomati Chinese Theatre e il Dolby Theatre (visite guidate facoltative), dove si tiene ogni anno la cerimonia degli Oscar, e vedremo l’iconica Hollywood Signs.

 

 

Nel pomeriggio sarete liberi e le possibilità saranno molteplici: scoprire altri angoli di Hollywood, scegliere se fare lo studio tour dei Paramount Studios, o passeggiare tra i fastosi negozi di Rodeo Drive a Beverly Hills, dove si recano le star a fare shopping.

Dopo un pasto veloce ai bellissimi e buonissimi Farmers Market andremo al Griffith Observatory, location di molti film tra cui Gioventù Bruciata, da cui godremo di una meravigliosa vista al tramonto su Los Angeles e sulla grande scritta di Hollywood.

La sera infine ci sposteremo nell’hotel ad Anaheim vicino al Disneyland Park.

Pernottamento in Motel ad Anaheim in Camera Doppia con Letti Singoli*.

* Letti Matrimoniali su Richiesta e Previa Disponibilità.

 

 

Lunedì 8 Giugno
DISNEYLAND

04
Anaheim

Era il 17 luglio 1955 quando ci fu l’inaugurazione di Disneyland, il “luogo più felice della Terra”, come disse lo stesso Walt Disney. All’ingresso della storica Main Street un cartello recita: “Qui si lascia il presente per entrare nel mondo di ieri, di domani e della fantasia”.

 

Disneyland

 

Ed è proprio vero… Lasciate il presente fuori perché per due giorni il vostro unico pensiero sarà il puro divertimento e potrete persino tornare un po’ bambini, nessuno se ne accorgerà! Inoltre come ciliegina sulla torta ci sarà anche il nuovissimo Star Wars: Galaxy’s Edge al completo, un vero paradiso per tutti i fans di Star Wars! In questi due giorni sarete liberi di girare per il parco Disneyland e per l’adiacente California Adventure, dovrete solo scegliere se dedicare i due giorni ad un solo parco o se il primo giorno ad uno ed il secondo all’altro. (Nella stessa giornata non è possibile accedere ad entrambi i parchi)

Pernottamento in Motel ad Anaheim in Camera Doppia con Letti Singoli*.
* Letti Matrimoniali su Richiesta e Previa Disponibilità.

 

 

Martedì 9 Giugno
DISNEYLAND 2.0

05
Anaheim

Giornata libera a Disneyland con Star Wars: Galaxy’s Edge o a Disney California Adventure.

 

Star Wars: Galaxy’s Edge

 

In serata poi ci sposteremo nel nostro Hotel a Glendale.
Pernottamento in Motel a Glendale in Camera Doppia con Letti Singoli*.
* Letti Matrimoniali su Richiesta e Previa Disponibilità.

 

 

Mercoledì 10 Giugno
LOS ANGELES IN LIBERTÁ

06
Los Angeles

Giornata Libera a disposizione in cui potrete concordare in anticipo con gli accompagnatori le seguenti attività:

  • Giornata intera dedicata al Parco a tema degli Universal Studios
  • Studio Tour dei Warner Bros Studios
  • Shopping ed altre visite ad Hollywood e dintorni, quali Mulholland Drive, il Getty Center, Melrose Ave, ecc.

Nel tardo pomeriggio ci recheremo infine tra la girandola di ristoranti, negozi, bar e locali della Universal City Walk.

 

Universal City Walk

 

Pernottamento in Motel a Glendale in Camera Doppia con Letti Singoli*.
* Letti Matrimoniali su Richiesta e Previa Disponibilità.

 

 

Giovedì 11 Giugno
ON THE ROAD

07
Lone Pine

Oggi sveglia e partenza molto presto perché comincia il nostro viaggio on the road! Passeremo prima nel deserto del Mojave per una sosta cinematografica all’iconica Chiesa di Kill Bill. Lì vicino si trova anche il market dove si fermano John, Sarah e il Terminator in Terminator 2.

 

La chiesa di Kill Bill

 

Raggiungeremo poi la minuscola Lone Pine, la “Hollywood del deserto”. Non tutti sanno infatti che qui sono stati girati innumerevoli film da quando negli anni ‘20 i registi scoprirono le vicine Alabama Hills, un set cinematografico perfetto per film western e non solo.

 

Alabama Hills

 

Da allora, sotto la cima frastagliata del Mt. Whitney sono stati girati film quali Tremors, Star Trek Vojager, Iron Man, Il Gladiatore e molti altri. Li scopriremo visitando l’interessante Museum of Lone Pine Film History.

Per il tramonto ci recheremo poi alle splendide Alabama Hills per qualche suggestivo scatto fotografico e in tarda serata raggiungeremo il nostro alloggio a Bishop.

Pernottamento in Motel a Bishop in Camera Doppia con Letti Singoli*.

* Letti Matrimoniali su Richiesta e Previa Disponibilità.

 

 

Venerdì 12 Giugno
TRA NATURA E CITTÁ FANTASMA

08
Yosemite

Siamo nel cuore della Sierra Nevada e oggi il nostro viaggio ci regalerà alcune vedute memorabili! Cominceremo dal Mono Lake, il secondo lago più antico del Nord America, una placida e misteriosa distesa di acqua cristallina che riflette le cime della Sierra, i coni vulcanici e le torri di tufo calcareo dall’aspetto ultraterreno.

Dopodiché faremo tappa nella spettacolare Bodie, una delle cittadine fantasma del vecchio West più autentiche e meglio conservate, un vero e proprio salto indietro nel tempo.

 

Yosemite National Park Yosemite Valley

 

Entreremo poi nello Yosemite National Park passando per gli stupendi altopiani del Tioga Pass ad oltre 3.000 m di altitudine. Ma questo è solo un preludio alla magnifica visione che ci aspetta più avanti… Sì perché quando per la prima volta si vede la Yosemite Valley il cuore ha un sussulto!

 

El Capitan

 

Questa distesa ammantata di prati che divide in due metà alcuni tra i più imponenti blocchi di granito del mondo, quali El Capitan e Half Dome, è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Ci recheremo in alcuni tra i più bei punti panoramici per poi raggiungere in serata il nostro alloggio a sud del Parco.

Pernottamento in Lodge a Yosemite in Camera Doppia con Letti Singoli*.

* Letti Matrimoniali su Richiesta e Previa Disponibilità.

 

 

Sabato 13 Giugno
I GIGANTI DELLA FORESTA

09
Yosemite, San Francisco

Di prima mattina visiteremo una delle principali attrattive dello Yosemite: il bosco di sequoie giganti di Mariposa Grove. Qui la vera star è il Grizzly Giant, un gigante di 2.700 anni, ossia dell’epoca in cui si tennero i primi Giochi Olimpici nell’antica Grecia.

 

The Grizzly Giant

 

Non molto distante si trova il California Tunnel Tree, una sequoia che sopravvive nonostante nel 1895 sia stata scavata una galleria all’altezza della base.

Lasceremo poi lo Yosemite per raggiungere San Francisco passando per la Silicon Valley, la culla di personal computer e microprocessori, soprannominata in questo modo proprio in onore del silicio con cui sono realizzati i chip. Nel tardo pomeriggio raggiungeremo infine il nostro alloggio a San Francisco.

Pernottamento in Motel a San Francisco in Camera Doppia con Letti Singoli*.

* Letti Matrimoniali su Richiesta e Previa Disponibilità.

 

 

Domenica 14 Giugno
ALLA SCOPERTA DI SAN FRANCISCO

10
San Francisco

San Francisco è la più “europea” tra le città americane, è la capitale delle stranezze e delle grandi battaglie sui diritti civili, ed è anche la città delle grandi nebbie che tutte le mattine annullano il confine tra terra e oceano.

 

Golden Gate Bridge

 

L’intera giornata sarà dedicata alla visita di questa meravigliosa città e delle sue attrazioni più famose, quali il Golden Gate, Union Square, Chinatown e Lombard Street; inoltre daremo anche una sbirciata alla splendida Lobby della sede della Lucasfilm, davanti la quale si trova l’iconica fontana con la statua di Yoda.

 

Lucasfilm Headquarters

 

Pernottamento in Motel a San Francisco in Camera Doppia con Letti Singoli*.

* Letti Matrimoniali su Richiesta e Previa Disponibilità.

 

 

Lunedì 15 Giugno
SAN FRANCISCO IN LIBERTÁ

11
San Francisco

Giornata libera a disposizione da concordare con gli accompagnatori. Attività proposte:

  • Altre visite, musei e shopping a San Francisco
  • Gita fuori città: passeremo il Golden Gate Bridge per raggiungere il Muir Woods National Park e le sue sequoie giganti; attraverseremo la Lucas Valley passando di fronte allo Skywalker Ranch, fino al Point Reyes National Seashore dove, se saremo fortunati, potremo anche vedere le balene grigie nella baia; infine rientreremo a San Francisco passando per la Panoramic Highway

 

Muir Woods National Park

 

Pernottamento in Motel a San Francisco in Camera Doppia con Letti Singoli*

* Letti Matrimoniali su Richiesta e Previa Disponibilità.

 

 

Martedì 16 Giugno
ULTIMO SALUTO AD ALCATRAZ

12
San Francisco

Nel nostro ultimo giorno di questo Tour in California vogliamo chiudere in bellezza con l’escursione alla piccola isoletta rocciosa di Alcatraz, quella che fu la prima prigione militare degli Stati Uniti. Il carcere, soprannominato “The Rock”, ospitò alcuni tra i più pericolosi e illustri criminali, tra cui Al Capone, Harlem ‘Bumby’ Johnson e Morton Sobell.

 

Alcatraz

 

Alcatraz venne chiusa nel 1963 per gli alti costi di gestione, per poi diventare Parco Nazionale. La visita con l’audioguida è un’esperienza davvero incredibile e suggestiva. Di ritorno dall’isola ci fermeremo a pranzare al grazioso Pier 39, dove vive una colonia di simpatici leoni marini.

Nel pomeriggio poi raggiungeremo l’aeroporto per il nostro volo di rientro in Italia.

Pernottamento in Volo

 

 

Mercoledì 17 Giugno
RIENTRO IN ITALIA

13
Milano

Rientro all’Aeroporto di Milano Malpensa.

 

Nerd Shopping Los Angeles con Itomi

Oltre ad un programma straordinario, l’accesso ad eventi ed attività incredibili e un accompagnatore italiano professionista, NerdTrip ti offre la possibilità di viaggiare con uno dei redattori di Lega Nerd!

Sarà Antonio “Itomi” Moro, fondatore e capo redattore di Lega Nerd, ad accompagnarvi in questo NerdTrip! Itomi viaggia per tutto il mondo da anni tra fiere ed eventi legati alla cultura pop ed è un esperto di shopping e turismo nerd: vi accompagnerà nei migliori negozi e punti di interesse nerd della California e fungerà da unione tra il viaggio e la redazione, con report e video live in cui potrà coinvolgere (se lo vorrete) anche qualcuno dei fortunati partecipanti al NerdTrip.

 

Per prepararvi al viaggio, vi consigliamo di guardare l’ultimo video di Itomi dedicato allo shopping nerd a Los Angeles:

 

 

 

Il nostro Accompagnatore

“Michele “Mitch” Costa è il curatore ed organizzatore dei nostri tour e colui che vi accompagnerà per tutta la durata del NerdTrip.

Ha una formazione da archeologo e nella sua esperienza da “backpacker” conta più di 40 paesi visitati nel mondo in solitaria.

Amante di ogni cultura, ma in particolare di quella giapponese e celtica, dal 2016 è anche un accompagnatore professionista dotato di patentino, una garanzia ulteriore della qualità del nostro tour e una sicurezza in più in caso di problemi di ogni tipo durante la nostra permanenza in viaggio.

Michele sarà a disposizione tutti i giorni sia per accompagnarvi attraverso il programma del NerdTrip, sia per consigliarvi eventuali attività o percorsi alternativi nel caso vogliate sperimentare qualcosa di diverso rispetto a quanto da noi proposto.

 

 

 

La nostra Photoreporter sul campo: Chiara Salvadori

Chiara Salvadori è una fotografa e videomaker freelance laureata in Cinema e in Rappresentazione Visiva e Multimediale ed è la co-fondatrice e responsabile insieme a Mitch dei viaggi fotografici di Nomad Reporters.

Unendo la sua grande passione per i viaggi alla passione di documentarli attraverso immagini e parole, si è specializzata in particolare in reportage e foto outdoor. Collabora e lavora con alcune riviste di viaggio, come Dove e Marcopolo e ha fornito diverse immagini ad agenzie di settore quali Lonely Planet, Condé Nast, Travelbook, Travel+Leisure e National Geographic.

Conoscitrice a tutto tondo del continente nordamericano con più di 20 viaggi all’attivo, non è solo esperta di cinema, ma anche di Disneyland, ed è l’ideatrice principale del nostro itinerario californiano. Inoltre per chi vuole fornirà lezioni di fotografia per ottimizzare i vostri scatti, o per un confronto per nuovi spunti, un “plus” da non sottovalutare.

 

 

 

Un Gruppo riservato

Un paio di mesi prima della partenza verrà creato un gruppo su Whatsapp riservato ai partecipanti del tour in cui potrete interagire attivamente con il nostro accompagnatore e proporre modifiche al tour, richiedere informazioni più specifiche e fare la conoscenza degli altri viaggiatori coinvolti.

Questa è una delle particolarità più apprezzate dai nostri viaggiatori e uno dei tratti distintivi dei NerdTrip.

 

 

Servono altre informazioni?

Puoi richiedere informazioni generiche su questo e gli altri tour scrivendo a info@nerdtrip.it o contattandoci tramite la nostra pagina Facebook.

 

 

 

Chi ha già viaggiato con noi…

Queste sono solo alcune delle recensioni lasciate da chi ha viaggiato con noi negli scorsi anni:

 

★★★★★
“Un equilibrio perfetto tra antico e moderno, sacro e profano, il modo giusto per visitare qualsiasi luogo del mondo!” – Massimiliano

 

★★★★★
“Grande organizzazione, ottima compagnia, accompagnatori di livello per un viaggio che sognavo di fare da tempo immemore.” – Fabio

 

★★★★★
“Un concentrato delle bellezze del Giappone, un gruppo stupendo, mai un secondo di noia. Ne voglio ancora!” – Maurizio

 

★★★★★
“Questo è stato il VIAGGIO, quello che aspettavo da una vita.” – Piercarlo

 

★★★★★
“Il viaggio della vita. Organizzato in maniera impeccabile, ma allo stesso tempo adattato alle richieste ed esigenze di tutti i membri del gruppo.” – Stefano

 

★★★★★
“Sognavo il Giappone da tutta la vita, le aspettative erano quindi molto alte. Il rischio di rimanere non del tutto soddisfatto c’era, ma il viaggio ha superato alla grande ogni mia aspettativa, sotto ogni punto di vista!” – Luca

 

★★★★★
“Viaggio in Giappone fantastico! Tutto organizzato alla perfezione. In due settimane non si poteva fare di più.” – Roberto

 

★★★★★
“Il viaggio è stato organizzato meravigliosamente, non conta se tu sia da solo o in coppia, non conta se tu sia tanto o poco nerd, tutto si fonde benissimo, è un viaggio cucito su ogni tipo di persona perchè, al contrario di tanti altri, ognuno ha la libertà di essere se stesso e inseguire e vedere quello che più lo aggrada.” – Davide

 

★★★★★
“Viaggio spettacolare! Non si riesce a descrivere il fiume di emozioni, di ricordi e di esperienze che si acquisiscono dopo un viaggio come questo. Un’avventura per nulla convenzionale, organizzata nei minimi dettagli ma allo stesso tempo altamente flessibile, una full immersion in un mondo fatto di anime, manga, spiritualità, cosplayers, natura, cibo squisito, tecnologia…” – Salvatore

 

➜ Trovi altre recensioni del NerdTrip sulla nostra pagina Facebook.

 

 

 

Il programma di questo NerdTrip è stato ideato da Trip by Mitch e l’agenzia di viaggio a cui ci appoggiamo per tutto è Atonga Viaggi.

Quanto mi costa?

Una indimenticabile esperienza da vivere insieme a tuoi simili e che rimarrà sempre nei tuoi ricordi.

EARLY BIRD

Comprende tutto quanto indicato in “la quota comprende”. Offerta valida fino al 31 Gennaio 2020 a Mezzanotte

319000
STANDARD

Comprende tutto quanto indicato in “la quota comprende”.

329000

La Quota Comprende

  • Volo Intercontinentale Diretto da Milano Malpensa a Los Angeles (andata)
  • Volo Intercontinentale Diretto da San Francisco a Milano Malpensa (ritorno)
  • 10 Notti in Motel in Camera Doppia con Letti Singoli*
  • 1 Notte in Lodge di Montagna in Camera Doppia con Letti Singoli*
  • 7 Colazioni Incluse
  • Noleggio Pulmino
  • Biglietto di Ingresso di 2 Giorni ai Parchi Disneyland
  • Biglietto Fastpass dei Parchi Disneyland
  • Ingressi ai Parchi Nazionali
  • Ingresso al Museo del Cinema di Lone Pine
  • Ingresso alla Città Fantasma di Bodie
  • Ingresso e Tour ad Alcatraz
  • Accompagnatore/Driver con Patentino
  • Fotografa/Driver Esperta degli USA
  • Assicurazione Medico/Bagaglio (Massimale Spese Mediche 100.000 €)
  • Assicurazione Annullamento
  • Tasse Aeroportuali
  • Fee Agenzia
  • T-Shirt speciale NerdTrip California

La Quota non Comprende

  • Cassa Comune in Loco di 200$ (circa 180 euro) per Benzina, Pedaggi, Parcheggi, Diaria accompagnatori
  • Visto ESTA (14 Dollari)
  • Escursioni, Attività ed Ingressi Facoltativi
  • Pasti Non Indicati
  • Extra Personali
  • Tutto ciò che non è citato nella "Quota Comprende"
* Letti Matrimoniali su Richiesta e Previa Disponibilità.

Iscriviti a questo NerdTrip

Compila senza impegno il form qui sotto per essere ricontattato dai nostri operatori:

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd