Martedì 17 Marzo
La Partenza

01
Milano

Ritrovo e partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Pernottamento in Volo.

 

Mercoledì 18 Marzo
Prime Luci Giapponesi

02
Ikebukuro

Arrivo a Tokyo. Dopo lo svolgimento delle pratiche aeroportuali ci dirigeremo con i mezzi pubblici verso il nostro alloggio per fare il check-in e posare i bagagli. Se l’orario di arrivo lo permette potremmo già immergerci in una piccola visita preliminare, altrimenti dopo un po’ di relax e una bella doccia, ceneremo nei dintorni di Ikebukuro.

 

Pernottamento in Hotel a Tokyo.

 

Giovedì 19 Marzo
ASAKUSA/UENO/AKIHABARA

03
Asakusa

Al mattino inizieremo la nostra visita dal maestoso tempio Senso-ji, attraversando per prima la caratteristica Nakamise Dori street, dove potrete fare colazione con un gustoso Melonpan, tipico dolcetto di Tokyo.

 

Tempio Senso-ji.

 

In tarda mattinata ci sposteremo nella zona di Ueno in cui avrete tempo per visitare il Parco, pranzare, fare un giretto nell’affollattissima Ameyoko street e visitare il magnifico Museo Nazionale di Tokyo, considerato il Louvre d’oriente.

 

Primo giorno di hanami al parco di Ueno, ciliegi appena sbocciati!Photo Itomi(Fujifilm X-T3 – Fujinon 16mm f/1.4 -…

Gepostet von NerdTrip am Dienstag, 26. März 2019

 

Nel pomeriggio visita con Itomi ad Akihabara per un primo tuffo nell’Eletric Town!

 

Goshuin del tempio Senso Ji di Tokyo.Ogni tempio giapponese ha timbri e firme diverse che sono una testimonianza della…

Gepostet von NerdTrip am Sonntag, 24. März 2019

 

Pernottamento in Hotel a Tokyo.

 

Venerdì 20 Marzo
KAMAKURA

04
Kamakura

Oggi escursione nella bellissima città di Kamakura che fu anche capitale in un lontano passato. Scenderemo alla stazione di Kita-Kamakura per visitare subito il tempio Engaku-Ji, luogo importantissimo per la pratica zen.

 

Tempio Engaku-Ji

 

Di seguito percorreremo la Daibutsu Hiking Trail, un sentirero che ci porterà in piccoli templi immersi tra la natura e le colline della città. Tra i più interessanti il Kuzuharaoka e il Zeniarai Benzaiten.

 

Santuario di Kuzuharaoka

 

Concluderemo la nostra passeggiata visitando il famoso Grande Buddha.

 

Il Grande Buddha di Kamakura

 

Pernottamento in Hotel a Tokyo.

 

Sabato 21 Marzo
ANIMEJAPAN

05
Odaiba

Giornata tutta dedicata all’AnimeJapan!

 

L’AnimeJapan è tra i più grandi eventi al mondo dedicati agli anime ed è il risultato dell’unione nel 2014 del Tokyo International AnimeJapan e del Anime Contents Expo. Si tiene a Tokyo ogni anno in primavera e ospita quasi 150 mila visitatori. Oltre ad ospitare i più grandi editori del settore che portano tutte le ultime novità è anche uno dei più grandi meeting mondiali di cosplayer.

 

Anime Japan 2019 CosplayersFoto ➜ Itomi(Fujifilm X-T3 + Fujinon XF 56mm f/1.2 R APD)#NT06

Gepostet von NerdTrip am Sonntag, 24. März 2019

 

Nel tardo pomeriggio usciremo dall’AnimeJapan per andare ad ammirare il mitico Gundam RX-0 Unicorn, e visitare lo store dedicato dove fare incetta di modellini da collezione.

 

Gundam Unicorn ad Odaiba, una delle tappe obbligate del NerdTrip 06 a Tokyo!#NT06

Gepostet von NerdTrip am Sonntag, 24. März 2019

 

Concluderemo cenando sull’isola di Tsukishima in tipico ristorante di Monjayaki.

 

Pernottamento in Hotel a Tokyo.

 

Domenica 22 Marzo
HARAJUKU/SHIBUYA/SHINJUKU

06
Harakuju

Al mattino ci faremo una bella visita al quartiere di Harajuku, con prima tappa al tempio Meiji Jingu, tempio shintoista degli inizi del ‘900 oggi luogo esclusivo per i matrimoni, e preseguiremo lungo l’affollattissima Takeshita Dori, luogo frequenatato da lolite e visual key.

 

Siamo a #Tokyo. La mattina inizia con la visita al maestoso Meiji Shrine, passeggiando per il suo bellissimo parco….

Gepostet von NerdTrip am Sonntag, 20. August 2017

 

Per pranzo andremo a Shibuya, dove potrete gironzolare per le sue strade attraversando l’incrocio pedonale più trafficato del mondo e scattarvi un selfie con Hachiko.

 

La serata del #NerdTrip comincia con il bellissimo panorama di Tokyo by Night dalla Tokyo Metropolitan Government Building. #NT01

Gepostet von NerdTrip am Montag, 21. August 2017

 

Nel tardo pomeriggio andremo ad ammirare Tokyo dall’alto del palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo. Dopo cena scopriremo il caratteristico quartiere a luci rosse di Kabukicho e brinderemo nelle bettole di Golden Gai.

 

Golden Gai

 

NerdTrip 06 / Day 1: Shinjuku / Golden GaiFoto ➜ Itomi(Fujifilm X-T3 + Fujinon XF 16mm f/1.4 R WR)#NT06

Gepostet von NerdTrip am Sonntag, 24. März 2019

 

Pernottamento in Hotel a Tokyo.

 

Lunedì 23 Marzo
Giornata Libera

07
Tokyo

Giornata libera per visitare altre zone di Tokyo o organizzarsi autonomamente per attività fuori porta come andare al Ghibli Museum o passare una giornata a Tokyo Disneyland.

L’accompagnatore Mitch sarà disponibile a fornire consigli o aiutare i singoli clienti nella pianificazione di questa giornata.

 

Tokyo Disneyland Studio Ghibli Museum

 

Attività consigliate alternative da fare in autonomia:

  • Visita di Nikko
  • Visita Museo Ghibli (Soggetta a Disponibilità)
  • Giornata a Tokyo Disneyland

 

Pernottamento in Hotel a Tokyo.

 

Martedì 24 Marzo
INCAUTO AKIHABARA

08
Akihabara

Oggi giornata intera alla mitica Electric Town di Akihabara, luogo dove l’incauto acquisto è sempre in agguato, Mitch e Itomi lo sanno bene, e vi accompagneranno tra i centinaia di negozi presenti nell’area.

 

Akihabara

 

La sera concluderemo con il botto con una bella serata nella folgorante Shibuya!

 

Mercoledì 25 Marzo
ZOJO-JI / TOKYO TOWER

09
Minato

”Sayonara” significa arrivederci in giapponese, ed è il titolo giusto per questo giorno conclusivo del tour, ma non ultimo in Giappone, perché dopo la prima esperienza si lascia sempre una finestra aperta per tornarci!

Visiteremo al mattino il Tempio Zojo-ji con l’imponente Tokyo Tower che svetta dietro di esso. Qui gli appassionati di One Piece potranno fare un giretto allo store ufficiale.

 

Il tempio di Zojo-Jin sorge vicino alla Tokyo Tower ed è un bell’esempio del continuo contrasto tra antico e moderno che…

Gepostet von NerdTrip am Mittwoch, 27. März 2019

 

Dopo pranzo ci dirigeremo in aeroporto e partenza per l’Italia.

Pernottamento in volo.

 

Giovedì 26 Marzo
Ritorno in Italia

10
Milano

Arrivo in Italia a Milano Malpensa.

 

 

NerdLoot Tokyo

Volete un po’ di consigli su cosa comprare a Tokyo prima di partire? Guardatevi il video di Itomi dedicato allo shopping in città:

 

 

Tokyo Shopping Akihabara

I migliori negozi di Akihabara descritti e mostrati da Itomi in questo video imperdibile se volete approfondire la vostra conoscenza dell’electric town di Tokyo:

 

 

 

In viaggio con Lega Nerd!

Oltre ad un programma straordinario, l’accesso ad eventi ed attività incredibili e un accompagnatore italiano professionista, NerdTrip ti offre la possibilità di viaggiare con uno dei redattori di Lega Nerd!

Sarà Antonio “Itomi” Moro, fondatore e capo redattore di Lega Nerd, ad accompagnarvi in questo NerdTrip! Itomi viaggia per tutto il mondo da anni tra fiere ed eventi legati alla cultura pop ed è un esperto di shopping e turismo nerd: vi accompagnerà nei migliori negozi e punti di interesse nerd di Tokyo e fungerà da unione tra il viaggio e la redazione, con report e video live in cui potrà coinvolgere (se lo vorrete) anche qualcuno dei fortunati partecipanti al NerdTrip.

 

 

 

Il nostro Accompagnatore

“Michele “Mitch” Costa è il curatore ed organizzatore dei nostri tour e colui che vi accompagnerà per tutta la durata del NerdTrip.

Ha una formazione da archeologo e nella sua esperienza da “backpacker” conta più di 40 paesi visitati nel mondo in solitaria.

Amante di ogni cultura, ma in particolare di quella giapponese e celtica, dal 2016 è anche un accompagnatore professionista dotato di patentino, una garanzia ulteriore della qualità del nostro tour e una sicurezza in più in caso di problemi di ogni tipo durante la nostra permanenza in viaggio.

Michele sarà a disposizione tutti i giorni sia per accompagnarvi attraverso il programma del NerdTrip, sia per consigliarvi eventuali attività o percorsi alternativi nel caso vogliate sperimentare qualcosa di diverso rispetto a quanto da noi proposto.

 

Il programma di questo NerdTrip è stato ideato da Trip by Mitch e l’agenzia di viaggio a cui ci appoggiamo per tutto è Atonga Viaggi.

 

 

 

 

Un Gruppo Whatsapp riservato

Un paio di mesi prima della partenza verrà creato un gruppo su Whatsapp riservato ai partecipanti del tour in cui potrete interagire attivamente con il nostro accompagnatore e proporre modifiche al tour, richiedere informazioni più specifiche e fare la conoscenza degli altri viaggiatori coinvolti. Questa è una delle particolarità più apprezzate dai nostri viaggiatori e uno dei tratti distintivi dei NerdTrip.

 

Servono altre informazioni?

Puoi richiedere informazioni generiche su questo e gli altri tour scrivendo a info@nerdtrip.it o contattandoci tramite la nostra pagina Facebook.

 

 

 

Chi ha già viaggiato con noi…

Queste sono solo alcune delle recensioni lasciate da chi ha viaggiato con noi negli scorsi anni:

 

★★★★★
“Un equilibrio perfetto tra antico e moderno, sacro e profano, il modo giusto per visitare qualsiasi luogo del mondo!” – Massimiliano

 

★★★★★
“Grande organizzazione, ottima compagnia, accompagnatori di livello per un viaggio che sognavo di fare da tempo immemore.” – Fabio

 

★★★★★
“Un concentrato delle bellezze del Giappone, un gruppo stupendo, mai un secondo di noia. Ne voglio ancora!” – Maurizio

 

★★★★★
“Questo è stato IL VIAGGIO, quello che aspettavo da una vita.” – Piercarlo

 

★★★★★
“Il viaggio della vita. Organizzato in maniera impeccabile, ma allo stesso tempo adattato alle richieste ed esigenze di tutti i membri del gruppo.” – Stefano

 

★★★★★
“Sognavo il Giappone da tutta la vita, le aspettative erano quindi molto alte. Il rischio di rimanere non del tutto soddisfatto c’era, ma il viaggio ha superato alla grande ogni mia aspettativa, sotto ogni punto di vista!” – Luca

 

★★★★★
“Viaggio in Giappone fantastico! Tutto organizzato alla perfezione. In due settimane non si poteva fare di più.” – Roberto

 

★★★★★
“Il viaggio è stato organizzato meravigliosamente, non conta se tu sia da solo o in coppia, non conta se tu sia tanto o poco nerd, tutto si fonde benissimo, è un viaggio cucito su ogni tipo di persona perchè, al contrario di tanti altri, ognuno ha la libertà di essere se stesso e inseguire e vedere quello che più lo aggrada.” – Davide

 

★★★★★
“Viaggio spettacolare! Non si riesce a descrivere il fiume di emozioni, di ricordi e di esperienze che si acquisiscono dopo un viaggio come questo. Un’avventura per nulla convenzionale, organizzata nei minimi dettagli ma allo stesso tempo altamente flessibile, una full immersion in un mondo fatto di anime, manga, spiritualità, cosplayers, natura, cibo squisito, tecnologia…” – Salvatore

 

➜ Trovi altre recensioni del NerdTrip sulla nostra pagina Facebook.

Quanto mi costa?

Una indimenticabile esperienza da vivere insieme a tuoi simili e che rimarrà sempre nei tuoi ricordi.

EARLY SPECIAL

Solo fino al 4 Novembre 2019. Comprende tutto quanto indicato in “la quota comprende”.

147000
STANDARD

Comprende tutto quanto indicato in “la quota comprende”.

157000

La Quota Comprende

  • Volo Intercontinentale da Milano Malpensa a Tokyo
  • 7 notti in Hotel in camera doppia a Tokyo
  • Attività Nerd Shopping Akihabara con Itomi
  • Accompagnatore italiano con patentino
  • Assicurazione Medico/Bagaglio per tutta la durata del tour
  • Assicurazione Annullamento
  • Sim Card giapponese Prepagata con Traffico Dati Illimitato
  • Fee Agenzia
  • Gruppo privato su Whatsapp per conoscere i compagni di viaggio
  • T-Shirt NerdTrip Japan

La Quota non Comprende

  • Cassa Comune di 17000 Yen (circa 150 euro) per Trasporti locali, Diaria accompagnatore, Ingressi a Monumenti e Attrazioni in Programma
  • Escursioni, Attività ed Ingressi Facoltativi
  • Colazioni, pranzi e cene
  • Extra Personali
  • Tutto ciò che non è citato nella "Quota Comprende"

Iscriviti a questo NerdTrip

Compila il form qui sotto per indicare la tua intenzioni di partecipare al tour ed essere ricontattato dai nostri operatori: