NT09: Irlanda
Dal 15 al 22 Giugno 2019
Hai sempre voluto visitare l'Irlanda, ma non hai mai trovato il tempo di organizzare un viaggio come si deve, visitando tutte quelle location imperdibili che ogni nerd sogna di vedere e vivere?
Ci pensa Lega Nerd a portarti sui set dove è stato girato Game of Thrones e nelle più belle location d'Irlanda, con un viaggio organizzato e completo, una esperienza indimenticabile insieme al nostro accompagnatore professionista Mitch!!
Tour Info

La vacanza inizierà con un bel sabato sera cenando in un ristorante tipico irlandese a Temple Bar, sorseggiando una Guinness e ascoltando musica Irish. Un bel modo per iniziare a conoscere il gruppo e la vostra avventura!

L’accompagnatore proporrà dei tour della città o sarà disponibile a consigliarvi l’itinerario migliore.

Visiteremo le vallate di Brave Heart, il ponte di PS I love you e il Guinness Lake, dal caratteristico colore nero come la famosa birra, dove hanno girato molte scene di Vikings.
Durante questa gita potremmo anche visitare il suggestivo monastero di Glendalough, fondato nel VI secolo dall’eremita St. Kevin.
Terzo giorno del tour e si va sempre meglio ?Nonostante il tempo un po' nuvoloso anche questa giornata è stata piena….
Publiée par NerdTrip sur Lundi 18 juin 2018
L’accompagnatore proporrà dei tour della città o sarà disponibile a consigliarvi l’itinerario migliore.
Notte a Belfast

In questo primo giorno nella capitale nord irlandese sarete liberi di esplorare le diverse attrazioni che offre, dal museo del Titanic, al centro storico, alla zona dei murales dei “troubles”.
L’accompagnatore proporrà dei tour della città o sarà disponibile a consigliarvi l’itinerario migliore.

A metà mattinata arriveremo a Winterfell in cui faremo un breve trekking che ci porterà a visitare alcuni tra i più celebri set della serie tra cui Il castello del XVI secolo che ospita Winterfell, una torre del XV secolo parte della fortezza di Walder Frey e le sponde del fiume usate per l’accampamento di Robb Stark.
Dopo i soldati di Grande Inverno eccoci in una epica carica nella vesti dei predoni delle Isole di Ferro.Siamo pronti per fare le comparse nella nuova serie di Game of Thrones ????Che ne dite? Siamo promossi? ?Ringraziamo il nostro cameraman Gianluca Spagnolo per aver rischiato la vita in sto video ♥️#nt04 #ireland #solodivertimento
Publiée par NerdTrip sur Jeudi 21 juin 2018
Dopo la sosta pranzo a Stranford, nel pomeriggio ci fermeremo prima nell’abbazia cistercense di Inch, datata al XII secolo e che ha ospitato una delle scese più significative della serie, il momento in cui Catelyn e Robb Stark ricevono le brutte notizie dal Nord e Robb diventa re. Qui ci sarà la possibilità di entrare nei personaggi e fare una bella foto da veri combattenti di Grande Inverno (costumi forniti dall’organizzazione per la foto).

Proseguiremo con un trekking nella foresta di Tollymore in cui sono state girate tantissime scene chiave tra cui il ritrovamento della lupa con i propri cuccioli e l’accampamento di Tyrion e John al di là della barriera.
La giornata si concluderà percorrendo al ritorno la strada panoramica delle Mourne Mountains, luogo di ispirazione per il mondo di Narnia immaginato da C.S. Lewis.
Primo giorno dedicato a Game of Thrones e quasi tutto concentrato sulla mitica Winterfell.Siamo stati a Castle Ward…
Publiée par NerdTrip sur Jeudi 21 juin 2018
Dopo una fermata a Carnluogh per una pausa arriveremo a Cushendun dove visiteremo le grotte in cui Melisandre partorisce lo spirito oscuro, prima di arrivare al Carrick a Rede Bridge, tappa immancabile in un tour dell’Irlanda del Nord.

Prima di pranzare a Ballintoy ci fermeremo a visitare Larrybane Chalk Quarry, luogo che ha visto molti shot cinematografici tra cui la scena in cui le Isole di Ferro scelgono il loro nuovo re e la vittoria di Brienne su Ser Loras Tyrell. A Bellintoy trascorreremo un po’ di tempo visitando il caratteristico porto, luogo anch’esso di molte scene della serie soprattutto inerenti alle Isole di Ferro e Theon.

La giornata proseguirà con la visita di due siti che non rientrano nei set di Game of Thrones, ma che sono immancabili: i 40.000 blocchi di basalto delle Giant’s Causeway, formazione geologica di 60 milioni di anni fa, oggi patrimonio UNESCO e il suggestivo Dunluce Castle del XVI secolo che si affaccia sulle bellissime scogliere irlandesi.

Prima di rientrare a Belfast l’ultima nostra tappa sarà la famosa Dark Hedges, la strada con gli alberi ritorti che Arya e Gendry intraprendono durante la loro fuga da Approdo del Re.
Il nostro Accompagnatore
“Michele “Mitch” Costa è il curatore ed organizzatore dei nostri tour e colui che vi accompagnerà per tutta la durata del NerdTrip.
Ha una formazione da archeologo e nella sua esperienza da “backpacker” conta più di 40 paesi visitati nel mondo in solitaria.
Amante di ogni cultura, ma in particolare di quella giapponese e celtica, dal 2016 è anche un accompagnatore professionista dotato di patentino, una garanzia ulteriore della qualità del nostro tour e una sicurezza in più in caso di problemi di ogni tipo durante la nostra permanenza in viaggio.
Michele sarà a disposizione tutti i giorni sia per accompagnarvi attraverso il programma del NerdTrip, sia per consigliarvi eventuali attività o percorsi alternativi nel caso vogliate sperimentare qualcosa di diverso rispetto a quanto da noi proposto.
Le tre “E” dei nostri Tour
- Economico: i nostri tour cercano di privilegiare alloggi in ostello o piccoli hotel di qualità e l’uso di trasporti pubblici, permettendo di avere un prezzo più basso e al tempo stesso un’avventura e un contatto con la cultura locale maggiore, rafforzando inoltre lo spirito di gruppo e di aggregazione dei partecipanti.
- Elastico: nei nostri tour il curatore ed organizzatore è lo stesso accompagnatore. In questo modo il gruppo potrà interagire con “Mitch” in ogni momento sia prima della partenza, attraverso il gruppo Facebook, che durante il viaggio. Il gruppo potrà contribuire attivamente alla creazione o modifica dell’itinerario (ove possibile) in ogni momento.
- Esperienziale: nei nostri tour il risparmio sugli alloggi e i trasporti è bilanciato da una maggiore spesa nelle attività: al contrario di altri tour simili riteniamo che alcune attività debbano essere incluse e non considerate “extra” perché parte integrante e fondamentale della conoscenza di un popolo e della sua cultura.
Un Gruppo Facebook riservato
Un paio di mesi prima della partenza verrà creato un gruppo su Facebook riservato ai partecipanti del tour in cui potrete interagire attivamente con il nostro accompagnatore e proporre modifiche al tour, richiedere informazioni più specifiche e fare la conoscenza degli altri viaggiatori coinvolti. Questa è una delle particolarità più apprezzate dai nostri viaggiatori e uno dei tratti distintivi dei NerdTrip.
Servono altre informazioni?
Quanto mi costa?
Una indimenticabile esperienza da vivere insieme a tuoi simili e che rimarrà sempre nei tuoi ricordi.
Solo fino al 25 Dicembre 2018. Comprende tutto quanto indicato in “la quota comprende”.
Comprende tutto quanto indicato in “la quota comprende”.
La Quota Comprende
- Volo A/R da Bologna per Dublino
- 3 notti a Dublino in Ostello in Camera Quadrupla con Bagno Privato
- 4 notti a Belfast in Hotel in Camera Doppia con Bagno Privato
- Attività Tour Wicklow Mountains e Glendalough
- Attività Tour Grande Inverno Locations Trek
- Attività Tour Isole di Ferro e Giant’s Causeway
- Trasferimento da/per aeroporto
- Trasferiemnto da Dublino a Belfast
- Accompagnatore italiano con patentino
- Assicurazione Medico/Bagaglio per tutta la durata del tour
- Assicurazione Annullamento
- Fee Agenzia
- Gruppo privato su Facebook per conoscere i compagni di viaggio
- Travel Kit Lega Nerd
La Quota non Comprende
- Ingressi a Monumenti, Attrazioni, Musei
- Colazioni, pranzi e cene
- Extra Personali
- Tutto ciò che non è citato nella "Quota Comprende"
Sold Out
Questo NerdTrip è sold out. Se sei interessato ai nostri viaggi fai like alla nostra pagina su Facebook, annunceremo nuovi NerdTrip nei prossimi mesi!