Venerdì 22 Marzo
La Partenza

01
Milano

Ritrovo e partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa. Pernottamento in Volo.

 

Sabato 23 Marzo
Shinjuku by Night

02
Shinjuku

Arrivo a Tokyo. Dopo lo svolgimento delle pratiche doganali, ci dirigeremo con il bus e la metropolitana verso il nostro alloggio per fare il check-in e posare i bagagli. Se l’orario di arrivo lo permette potremmo già immergerci in una piccola visita preliminare, altrimenti dopo un po’ di relax e una bella doccia, vi porteremo a cena per inaugurare al meglio il nostro viaggio.

 

Hanbey, un fantastico Izakaya retrò nella zona di Shinjuku.

 

Andremo in un bellissimo Izakaya, l’Hanbey nella zona di Shinjuku, dove potrete immergervi nelle atmosfere del periodo “Showa”, ovvero gli anni tra il 1926 e il 1989, ed assaporare i tanti e variegati bocconcini low cost del periodo, tra cui per i più temerari le cavallette cotte nella soia.

 

Domenica 24 Marzo
Anime Fair Japan e Odaiba

03
Odaiba

Giornata tutta dedicata all’Anime Fair Japan!

 

L’Anime Fair Japan è tra i più grandi eventi al mondo dedicati agli anime ed è il risultato dell’unione nel 2014 del Tokyo International Anime Fair e del Anime Contents Expo. Si tiene a Tokyo ogni anno in primavera e ospita quasi 150 mila visitatori. Oltre ad ospitare i più grandi editori del settore che portano tutte le ultime novità è anche uno dei più grandi meeting mondiali di cosplayer.

 

 

Nel tardo pomeriggio usciremo dall’Anime Fair Japan per andare ad ammirare il mitico Gundam RX-0 Unicorn, e visitare lo store dedicato dove fare incetta di modellini da collezione.

 

Per concludere il pomeriggio, i nostri ragazzi sono andati ad Odaiba per ammirare la statua del nuovo Gundam RX-0 Unicorn. #NerdTrip #NT01

Publiée par NerdTrip sur Lundi 21 août 2017

 

 

 

Lunedì 25 Marzo
Asakusa, Ueno, Akihabara

04
Asakusa e Akihabara

Al mattino inizieremo la nostra visita dal maestoso tempio Senso-ji, attraversando per prima la caratteristica Nakamise Dori street, dove potrete fare colazione con un gustoso Melonpan, tipico dolcetto di Tokyo.

 

Tempio Senso-ji.

 

In tarda mattinata ci sposteremo nella zona di Ueno in cui avrete tempo per visitare il Parco, pranzare, fare un giretto nell’affollattissima Ameyoko street e visitare il magnifico Museo Nazionale di Tokyo, considerato il Louvre d’oriente.

 

Questa parte della giornata a Tokyo è stata dedicata alla cultura visitando il maestoso Museo D'Arte del bellissimo…

Publiée par NerdTrip sur Mardi 22 août 2017

 

Nel pomeriggio visita con Itomi ad Akihabara per un primo tuffo nell’Eletric Town!

 

Martedì 26 Marzo
Incauto Shibuya e Roppongi

05
Shibuya e Roppongi

Al mattino ci faremo una bella visita al quartiere di Harajuku, con prima tappa al tempio Meiji Jingu, Tempio shintoista degli inizi del ‘900 oggi luogo esclusivo per i matrimoni.

 

Siamo a #Tokyo. La mattina inizia con la visita al maestoso Meiji Shrine, passeggiando per il suo bellissimo parco….

Publiée par NerdTrip sur Dimanche 20 août 2017

 

Per pranzo andremo a Shibuya, dove potrete gironzolare per le sue strade attraversando l’incrocio pedonale più trafficato del mondo e scattarvi un selfie con Hachiko.

Il resto del pomeriggio è libero per esplorare i quartieri di Shibuya e Roppongi in compagnia del mitico Itomi, a caccia dell’incauto acquisto, e visitare la mostra per i 50 anni della rivista Shonen Jump!

 

 

La serata del #NerdTrip comincia con il bellissimo panorama di Tokyo by Night dalla Tokyo Metropolitan Government Building. #NT01

Publiée par NerdTrip sur Lundi 21 août 2017

 

Alla sera andremo ad ammirare Tokyo dall’alto del palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo.

Dopo cena scopriremo il caratteristico quartiere a luci rosse di Kabukicho e brinderemo nelle bettole di Golden Gai.

 

Golden Gai

 

 

Mercoledì 27 Marzo
Incauto Akihabara

06
Akihabara

Al mattino ci aspetta il Tempio Zojo-ji con l’imponente Tokyo Tower che svetta dietro di esso. Qui gli appassionati di One Piece potranno fare un giretto allo store ufficiale.

 

La Tokyo Tower

 

Di seguito raggiungeremo la mitica Electric Town di Akihabara, luogo dove l’incauto acquisto è sempre in agguato, Mitch e Itomi lo sanno bene, e vi accompagneranno tra i centinaia di negozi presenti nell’area.

 

 

La sera concluderemo con il botto con una bella serata nella folgorante Shibuya!

 

Giovedì 28 Marzo
Ultimo giorno

07
Akihabara

“Sayonara” significa arrivederci in giapponese, ed è il titolo giusto per questo giorno conclusivo del tour, ma non ultimo in Giappone, perché dopo la prima esperienza si lascia sempre una finestra aperta per tornarci! Mattinata libera per gli ultimi acquisti ad Akihabara.

Pranzo veloce e trasferimento in aeroporto.

Pernottamento in Volo

 

Venerdì 29 Marzo
Arrivo in Italia

08
Milano

Arrivo a Milano

 

 

 

 

In viaggio con Lega Nerd!

Oltre ad un programma straordinario, l’accesso ad eventi ed attività incredibili e un accompagnatore italiano professionista, NerdTrip ti offre la possibilità di viaggiare con uno dei redattori di Lega Nerd!

Sarà Antonio “Itomi” Moro, fondatore e capo redattore di Lega Nerd, ad accompagnarvi in questo NerdTrip! Itomi viaggia per tutto il mondo da anni tra fiere ed eventi legati alla cultura pop ed è un esperto di shopping e turismo nerd: vi accompagnerà nei migliori negozi e punti di interesse nerd di Tokyo e fungerà da unione tra il viaggio e la redazione, con report e video live in cui potrà coinvolgere (se lo vorrete) anche qualcuno dei fortunati partecipanti al NerdTrip.

 

 

 

Il nostro Accompagnatore

“Michele “Mitch” Costa è il curatore ed organizzatore dei nostri tour e colui che vi accompagnerà per tutta la durata del NerdTrip.

Ha una formazione da archeologo e nella sua esperienza da “backpacker” conta più di 40 paesi visitati nel mondo in solitaria.

Amante di ogni cultura, ma in particolare di quella giapponese e celtica, dal 2016 è anche un accompagnatore professionista dotato di patentino, una garanzia ulteriore della qualità del nostro tour e una sicurezza in più in caso di problemi di ogni tipo durante la nostra permanenza in viaggio.

Michele sarà a disposizione tutti i giorni sia per accompagnarvi attraverso il programma del NerdTrip, sia per consigliarvi eventuali attività o percorsi alternativi nel caso vogliate sperimentare qualcosa di diverso rispetto a quanto da noi proposto.

 

Il programma di questo NerdTrip è stato ideato da Trip by Mitch e l’agenzia di viaggio a cui ci appoggiamo per tutto è Atonga Viaggi.

 

 

Le tre “E” dei nostri Tour

  • Economico: i nostri tour cercano di privilegiare alloggi in ostello o piccoli hotel di qualità e l’uso di trasporti pubblici, permettendo di avere un prezzo più basso e al tempo stesso un’avventura e un contatto con la cultura locale maggiore, rafforzando inoltre lo spirito di gruppo e di aggregazione dei partecipanti.
  • Elastico: nei nostri tour il curatore ed organizzatore è lo stesso accompagnatore. In questo modo il gruppo potrà interagire con “Mitch” in ogni momento sia prima della partenza, attraverso il gruppo Facebook, che durante il viaggio. Il gruppo potrà contribuire attivamente alla creazione o modifica dell’itinerario (ove possibile) in ogni momento.
  • Esperienziale: nei nostri tour il risparmio sugli alloggi e i trasporti è bilanciato da una maggiore spesa nelle attività: al contrario di altri tour simili riteniamo che alcune attività debbano essere incluse e non considerate “extra” perché parte integrante e fondamentale della conoscenza di un popolo e della sua cultura.

 

 

Un Gruppo Facebook riservato

Un paio di mesi prima della partenza verrà creato un gruppo su Facebook riservato ai partecipanti del tour in cui potrete interagire attivamente con il nostro accompagnatore e proporre modifiche al tour, richiedere informazioni più specifiche e fare la conoscenza degli altri viaggiatori coinvolti. Questa è una delle particolarità più apprezzate dai nostri viaggiatori e uno dei tratti distintivi dei NerdTrip.

 

Servono altre informazioni?

Puoi richiedere informazioni generiche su questo e gli altri tour scrivendo a info@nerdtrip.it o contattandoci tramite la nostra pagina Facebook.

Quanto mi costa?

Una indimenticabile esperienza da vivere insieme a tuoi simili e che rimarrà sempre nei tuoi ricordi.

NERDMAS SPECIAL

Solo fino al 25 Dicembre 2018. Comprende tutto quanto indicato in “la quota comprende”.

129000
STANDARD

Comprende tutto quanto indicato in “la quota comprende”.

139000

La Quota Comprende

  • Volo Intercontinentale da Milano Malpensa a Tokyo
  • 5 notti in Hotel in camera doppia a Tokyo
  • Attività Nerd Shopping Akihabara con Itomi
  • Accompagnatore italiano con patentino
  • Assicurazione Medico/Bagaglio per tutta la durata del tour
  • Assicurazione Annullamento
  • Fee Agenzia
  • Gruppo privato su Facebook per conoscere i compagni di viaggio
  • Travel Kit Lega Nerd

La Quota non Comprende

  • Cassa Comune di 10000 Yen (circa 80 euro) per trasporti locali e diaria accompagnatore
  • Ingressi a Monumenti, Attrazioni, Musei
  • Colazioni, pranzi e cene
  • Extra Personali
  • Tutto ciò che non è citato nella "Quota Comprende"

Iscriviti a questo NerdTrip

Compila il form qui sotto per indicare la tua intenzioni di partecipare al tour ed essere ricontattato dai nostri operatori: