Sabato 16 Giugno
La Partenza

01
Milano

Ognuno prenderà al mattino il proprio volo acquistato in autonomia o con l’aiuto dell’accompagnatore e dell’agenzia. L’incontro con l’accompagnatore “Mitch” sarà alle 15:00 all’aeroporto di Dublino. Trasferimento in ostello con autobus di linea e sistemazione in ostello.

 

Benvenuti a Dublino

 

La vacanza inizierà con un bel sabato sera cenando in un ristorante tipico irlandese a Temple Bar, sorseggiando una Guinness e ascoltando musica Irish. Un bel modo per iniziare a conoscere il gruppo e la vostra avventura!

Domenica 17 Giugno
Giornata a Dublino

02
Dublino

Giornata libera e tutta dedicata alla visita di Dublino, la bellissima capitale irlandese. In questo primo giorno nella città della Guinness sarete liberi di esplorare le diverse attrazioni che offre, dal Trinity College, alla fabbrica dell’amata birra, al Book of Kells, alla bellissima zona di Temple Bar.

 

La biblioteca del Trinity College, la “Long Room”

 

L’accompagnatore proporrà dei tour della città o sarà disponibile a consigliarvi l’itinerario migliore.

Lunedì 18 Giugno
Wicklow Mountains

03
Wicklow Mountains

Dopo una mattinata passata a spasso in libertà per Dublino, nel primo pomeriggio ci dirigeremo a visitare le Wicklow Mountains, un paradiso naturale appena fuori dalla capitale irlandese che è anche un set cinematografico a cielo aperto.

 

Wicklow Mountains

 

Visiteremo le vallate di Brave Heart, il ponte di PS I love you e il Guinness Lake, dal caratteristico colore nero come la famosa birra, dove hanno girato molte scene di Vikings.

Durante questa gita potremmo anche visitare il suggestivo monastero di Glendalough, fondato nel VI secolo dall’eremita St. Kevin.

Martedì 19 Giugno
Belfast

04
Belfast

Al mattino ci trasferiremo a Belfast dove passeremo i restanti tre giorni della nostra avventura irlandese.

 

Il museo del Titanic

 

In questo primo giorno nella capitale nord irlandese sarete liberi di esplorare le diverse attrazioni che offre, dal museo del Titanic, al centro storico, alla zona dei murales dei “troubles”.

L’accompagnatore proporrà dei tour della città o sarà disponibile a consigliarvi l’itinerario migliore.

Mercoledì 20 Giugno
Sui set di Game of Thrones

05
Belfast

Prima giornata tutta dedicata a Game of Thrones. Partiremo dal centro di Belfast di prima mattina per dirigerci verso sud. Dopo aver passato la Strabo Tower percorreremo tutta la penisola di Ards alla volta di Portferry, dove prenderemo il più antico traghetto ancora in funzione del mondo.

 

Castle Ward

 

A metà mattinata arriveremo a Winterfell in cui faremo un breve trekking che ci porterà a visitare alcuni tra i più celebri set della serie tra cui Il castello del XVI secolo che ospita Winterfell, una torre del XV secolo parte della fortezza di Walder Frey e le sponde del fiume usate per l’accampamento di Robb Stark.

Dopo la sosta pranzo a Stranford, nel pomeriggio ci fermeremo prima nell’abbazia cistercense di Inch, datata al XII secolo e che ha ospitato una delle scese più significative della serie, il momento in cui Catelyn e Robb Stark ricevono le brutte notizie dal Nord e Robb diventa re. Qui ci sarà la possibilità di entrare nei personaggi e fare una bella foto da veri combattenti di Grande Inverno (costumi forniti dall’organizzazione per la foto).

 

Tollymore Forest Park

 

Proseguiremo con un trekking nella foresta di Tollymore in cui sono state girate tantissime scene chiave tra cui il ritrovamento della lupa con i propri cuccioli e l’accampamento di Tyrion e John al di là della barriera.

La giornata si concluderà percorrendo al ritorno la strada panoramica delle Mourne Mountains, luogo di ispirazione per il mondo di Narnia immaginato da C.S. Lewis.

Giovedì 21 Giugno
Sui set di Game of Thrones

06
Belfast

Seconda giornata a tema Game of Thrones: percorreremo la panoramica Causeway Costal Route, dove passeremo Carrickfergus Castle e Magheramorne Quarry, location del Castello Nero e della Barriera.

Dopo una fermata a Carnluogh per una pausa arriveremo a Cushendun dove visiteremo le grotte in cui Melisandre partorisce lo spirito oscuro, prima di arrivare al Carrick a Rede Bridge, tappa immancabile in un tour dell’Irlanda del Nord.

 

Ballintoy Harbour

 

Prima di pranzare a Ballintoy ci fermeremo a visitare Larrybane Chalk Quarry, luogo che ha visto molti shot cinematografici tra cui la scena in cui le Isole di Ferro scelgono il loro nuovo re e la vittoria di Brienne su Ser Loras Tyrell. A Bellintoy trascorreremo un po’ di tempo visitando il caratteristico porto, luogo anch’esso di molte scene della serie soprattutto inerenti alle Isole di Ferro e Theon.

 

Giant’s Causeway

 

La giornata proseguirà con la visita di due siti che non rientrano nei set di Game of Thrones, ma che sono immancabili: i 40.000 blocchi di basalto delle Giant’s Causeway, formazione geologica di 60 milioni di anni fa, oggi patrimonio UNESCO e il suggestivo Dunluce Castle del XVI secolo che si affaccia sulle bellissime scogliere irlandesi.

 

The dark Hedges

 

Prima di rientrare a Belfast l’ultima nostra tappa sarà la famosa Dark Hedges, la strada con gli alberi ritorti che Arya e Gendry intraprendono durante la loro fuga da Approdo del Re.

Venerdì 22 Giugno
Rientro in Italia

07
Italia

Partenza da Belfast con il bus per l’Aeroporto di Dublino in base all’orario delle partenze. Rientro in Italia.

 

 

Prenota il tuo aereo

In questo NerdTrip potrai prenotare autonomamente i voli per l’Irlanda scegliendo l’aeroporto per te più comodo e sapendo che l’incontro con l’accompagnatore si terrà il 16 Giugno alle 15:00 presso gli arrivi dell’Aeroporto di Dublino, mentre il ritorno sarà il 22 Giugno sempre all’Aeroporto di Dublino, preferibilmente dopo le 14:00.

Oppure potrai affidarti alla nostra agenzia che ti fornirà una quotazione del volo con partenza dall’aeroporto più vicino alla tua città. Le compagnie aeree che servono Dublino dall’Italia sono Ryanair e Aerlingus.

Puoi contattarci direttamente scrivendo a info@nerdtrip.it

 

 

 

Il nostro Accompagnatore

“Michele “Mitch” Costa è il curatore ed organizzatore dei nostri tour e colui che vi accompagnerà per tutta la durata del NerdTrip.

Ha una formazione da archeologo e nella sua esperienza da “backpacker” conta più di 40 paesi visitati nel mondo in solitaria.

Amante di ogni cultura, ma in particolare di quella giapponese e celtica, dal 2016 è anche un accompagnatore professionista dotato di patentino, una garanzia ulteriore della qualità del nostro tour e una sicurezza in più in caso di problemi di ogni tipo durante la nostra permanenza in viaggio.

Michele sarà a disposizione tutti i giorni sia per accompagnarvi attraverso il programma del NerdTrip, sia per consigliarvi eventuali attività o percorsi alternativi nel caso vogliate sperimentare qualcosa di diverso rispetto a quanto da noi proposto.

 

Il programma di questo NerdTrip è stato ideato da Trip by Mitch e l’agenzia di viaggio a cui ci appoggiamo per tutto è Atonga Viaggi.

 

 

Le tre “E” dei nostri Tour

  • Economico: i nostri tour cercano di privilegiare alloggi in ostello o piccoli hotel di qualità e l’uso di trasporti pubblici, permettendo di avere un prezzo più basso e al tempo stesso un’avventura e un contatto con la cultura locale maggiore, rafforzando inoltre lo spirito di gruppo e di aggregazione dei partecipanti.
  • Elastico: nei nostri tour il curatore ed organizzatore è lo stesso accompagnatore. In questo modo il gruppo potrà interagire con “Mitch” in ogni momento sia prima della partenza, attraverso il gruppo Facebook, che durante il viaggio. Il gruppo potrà contribuire attivamente alla creazione o modifica dell’itinerario (ove possibile) in ogni momento.
  • Esperienziale: nei nostri tour il risparmio sugli alloggi e i trasporti è bilanciato da una maggiore spesa nelle attività: al contrario di altri tour simili riteniamo che alcune attività debbano essere incluse e non considerate “extra” perché parte integrante e fondamentale della conoscenza di un popolo e della sua cultura.

 

 

Un Gruppo Facebook riservato

Un paio di mesi prima della partenza verrà creato un gruppo su Facebook riservato ai partecipanti del tour in cui potrete interagire attivamente con il nostro accompagnatore e proporre modifiche al tour, richiedere informazioni più specifiche e fare la conoscenza degli altri viaggiatori coinvolti. Questa è una delle particolarità più apprezzate dai nostri viaggiatori e uno dei tratti distintivi dei NerdTrip.

 

Servono altre informazioni?

Puoi richiedere informazioni generiche su questo e gli altri tour scrivendo a info@nerdtrip.it o contattandoci tramite la nostra pagina Facebook.

Quanto mi costa?

Una indimenticabile esperienza da vivere insieme a tuoi simili e che rimarrà sempre nei tuoi ricordi.

EARLY SPECIAL

Solo fino al 28 febbraio. Comprende tutto quanto indicato in “la quota comprende”.

74000
STANDARD

Comprende tutto quanto indicato in “la quota comprende”.

89000

La Quota Comprende

  • 3 notti a Dublino in ostello
  • 3 notti a Belfast in ostello
  • Attività Tour Wicklow Mountains e Glendalough
  • Attività Tour Grande Inverno Locations Trek
  • Attività Tour Isole di Ferro e Giant’s Causeway
  • Accompagnatore italiano con patentino
  • Assicurazione Medico/Bagaglio per tutta la durata del tour
  • Assicurazione Annullamento
  • Fee Agenzia
  • Gruppo privato su Facebook per conoscere i compagni di viaggio
  • Travel Kit Lega Nerd

La Quota non Comprende

  • Volo (vedi riquadro sopra)
  • Ingressi a Monumenti, Attrazioni, Musei
  • Colazioni, pranzi e cene
  • Extra Personali
  • Tutto ciò che non è citato nella "Quota Comprende"

Sold Out

Questo NerdTrip è sold out. Se sei interessato ai nostri viaggi fai like alla nostra pagina su Facebook, annunceremo nuovi NerdTrip nei prossimi mesi!