Tour di New York con Lega Nerd - Nerd Trip 03 - Lega Nerd

NT03: New York
Dal 4 al 11 Maggio 2018

Hai sempre voluto visitare New York, ma non hai mai trovato il tempo di organizzare un viaggio come si deve, visitando tutte quelle location imperdibili che ogni nerd sogna di vedere e vivere?

Ci pensa Lega Nerd a portarti nella Grande Mela, con un viaggio organizzato e completo, una esperienza indimenticabile insieme ad accompagnatori professionisti!

20
Nerd
8
Giorni
1
Città
1000
Ricordi

 

 

Venerdì 4 Maggio
La Partenza

01
Milano

Partenza per New York con volo British Airlines da Milano Linate.

All’arrivo disbrigo delle pratiche doganali e trasferimento nel nostro alloggio. Check-in e sistemazione nelle rispettive stanze, tempo a disposizione per doccia e relax.

La sera cena e serata di inaugurazione del viaggio.

Manhattan

Sabato 5 Maggio
Benvenuti a New York

02
New York

Primo giorno della nostra visita di New York e iniziamo già con un “must”: la Statua della Libertà. Un battello ci porterà prima su Ellis Island, isolotto artificiale che fu agli inizi del ‘900 il centro di smistamento ed accettazione degli immigrati e poi nel luogo che ospita la bellissima statua che potremo così ammirare da molto vicino.

 

La Statua della Libertà

 

Dopo pranzo con una bella camminata visiteremo il Financial District e Ground Zero dove visiteremo il museo in ricordo del tragico evento dell’11 Settembre per concludere poi il nostro percorso attraversando un altro simbolo di New York, il ponte di Brooklyn, immortalato in molteplici pellicole cinematografiche.

 

9/11 Memorial Museum

 

Per cena festeggeremo l’inizio del nostro viaggio, poi la serata proseguirà in libertà: New York offre alternative per tutti i gusti e saprà accontentare ognuno di voi.

 

Domenica 6 Maggio
A spasso per la città

03
New York

Inizieremo la giornata con una passeggiata attraverso i caratteristici quartieri di China Town, Little Italy, la zona dei teatri di Soho e il Greenwich Village.

Durante il percorso non mancheranno le visite a famosi spot cinematografici e televisivi, come la caserma dei pompieri sede dei Ghostbusters, o l’esterno della casa di Friends con il famoso Central Perk.

 

La caserma dei pompieri usata in Ghostbusters

 

Dopo pranzo dedicheremo il pomeriggio al bellissimo Central Park, dove un walking tour con guida ci accompagnerà attraverso i luoghi in cui sono state girate le scene di moltissimi film che hanno accompagnato la nostra vita, dai ricordi adolescenziali di Mamma ho Perso l’Aereo ai più recenti Avengers.

 

Il Luna Park di Coney Island

 

Ma non è ancora finita: la sera attraverseremo New York come nel film I Guerrieri della Notte raggiungendo Coney Island in metropolitana. Trascorreremo la serata cenando e divertendoci tra le attrazioni del locale Luna Park, per poi tornare al nostro alloggio sperando che qualche yankee con mazza da baseball e volto truccato non ci fermi lungo la strada…

Lunedì 7 Maggio
Giornata libera

04
New York

Giornata Libera: il nostro accompagnatore vi aiuterà a pianificare questa giornata in base alle vostre richieste. Avendo il New York Pass il consiglio è di vedere almeno uno dei magnifici Musei che offre la città (Moma, Museum of Natural History, Guggenheim, etc).

 

Il museo di storia naturale di New York

Martedì 8 Maggio
Upper Manhattan

05
New York

Trascorreremo questa giornata per le strade di Upper Manhattan. Inizieremo con un bel tour dell’arena più famosa del mondo, il Madison Square Garden, dove visiteremo gli spogliatoi dei New York Knicks (basket) e dei New York Rangers (hockey su ghiaccio).

 

Il Madison Square Garden

 

A seguire andremo sulla mitica USS intrepid, la portaerei che ospita un favoloso museo dedicato all’aeronautica e allo spazio, dove tra le tante cose è possibile ammirare lo Space Shuttle Enterprise e il Concorde.

Il museo della USS Intrepid

 

Pranzeremo a Time Square dove trascorreremo un po’ di tempo prima di ammirare la skyline di New York e il Central Park dall’alto del Rockefeller Center, il Top of the Rock.

 

La vista dal Top of the Rock

 

Per concludere la giornata un’audioguida ci accompagnerà attraverso la bellissima Grand Central Station.

 

La Grand Central Station

Mercoledì 9 Maggio
Harlem

06
New York

Il mercoledì ad Harlem è giornata di vangelo e noi andremo a vedere uno degli spettacoli più belli che possa offrire New York. Come in Sister Act parteciperemo ad un messa gospel durante un tour dedicato al quartiere.

 

Lo Yankee Stadium

 

Dopo un pranzo soul food ci dirigeremo al magnifico Yankee Stadium per visitare lo stadio della squadra di baseball più forte degli Stati Uniti, con il ricco museo pieno di cimeli storici.

La sera saliremo sull’Empire State Building per una vista notturna della città e trascorreremo la serata tra Time Square e Broadway.

Giovedì 10 Maggio
Shopping

07
New York

Mezza giornata libera. L’ultimo giorno prima della partenza con il volo serale, ognuno potrà visitare altre zone di New York oppure dedicarsi all’ultimo shopping sfrenato! Nel pomeriggio ci trasferiremo all’aeroporto per prendere il volo che vi riporterà in Italia.

 

Venerdì 11 Maggio
Il Ritorno

08
Milano

Ritorno in Italia

 

Il New York Pass è incluso nel Tour!

Abbiamo pensato di includere nella quota di questo tour anche il New York Pass valido per 5 giorni del valore di circa 300 euro:

  • Ingresso gratis per oltre 90 attrazioni, tour, musei e molto altro ancora, compresi l’Empire State Building, il 9/11 Memorial e museo, il Top of the Rock e molto altro.
  • Ingresso prioritario durante i periodi di punta, per saltare la fila alle attrazioni prescelte e risparmiare tempo.
  • Tour da 1 giorno in autobus Hop-On Hop-Off gratis, per una panoramica completa della storia e della cultura di New York, visitando gli edifici e i luoghi più simbolici e non solo.
  • Oltre 30 offerte speciali esclusive Il pass ti dà risparmi esclusivi sulla ristorazione, sugli spettacoli di Broadway, perfino sui giri in elicottero.
  • Guida gratuita di oltre 200 pagine ricca di consigli utili, informazioni sulle attrazioni e mappe turistiche, in italiano.

 

 

Il nostro Accompagnatore

“Michele “Mitch” Costa è il curatore ed organizzatore dei nostri tour e colui che vi accompagnerà per tutta la durata del NerdTrip.

Ha una formazione da archeologo e nella sua esperienza da “backpacker” conta più di 40 paesi visitati nel mondo in solitaria.

Amante di ogni cultura, ma in particolare di quella giapponese e celtica, dal 2016 è anche un accompagnatore professionista dotato di patentino, una garanzia ulteriore della qualità del nostro tour e una sicurezza in più in caso di problemi di ogni tipo durante la nostra permanenza in viaggio.

Michele sarà a disposizione tutti i giorni sia per accompagnarvi attraverso il programma del NerdTrip, sia per consigliarvi eventuali attività o percorsi alternativi nel caso vogliate sperimentare qualcosa di diverso rispetto a quanto da noi proposto.

 

Il programma di questo NerdTrip è stato ideato da Trip by Mitch e l’agenzia di viaggio a cui ci appoggiamo per tutto è Il Mondo di Bob.

 

 

Le tre “E” dei nostri Tour

  • Economico: i nostri tour cercano di privilegiare alloggi in ostello o piccoli hotel di qualità e l’uso di trasporti pubblici, permettendo di avere un prezzo più basso e al tempo stesso un’avventura e un contatto con la cultura locale maggiore, rafforzando inoltre lo spirito di gruppo e di aggregazione dei partecipanti.
  • Elastico: nei nostri tour il curatore ed organizzatore è lo stesso accompagnatore. In questo modo il gruppo potrà interagire con “Mitch” in ogni momento sia prima della partenza, attraverso il gruppo Facebook, che durante il viaggio. Il gruppo potrà contribuire attivamente alla creazione o modifica dell’itinerario (ove possibile) in ogni momento.
  • Esperienziale: nei nostri tour il risparmio sugli alloggi e i trasporti è bilanciato da una maggiore spesa nelle attività: al contrario di altri tour simili riteniamo che alcune attività debbano essere incluse e non considerate “extra” perché parte integrante e fondamentale della conoscenza di un popolo e della sua cultura.

 

Un Gruppo Facebook riservato

Un paio di mesi prima della partenza verrà creato un gruppo su Facebook riservato ai partecipanti del tour in cui potrete interagire attivamente con il nostro accompagnatore e proporre modifiche al tour, richiedere informazioni più specifiche e fare la conoscenza degli altri viaggiatori coinvolti. Questa è una delle particolarità più apprezzate dai nostri viaggiatori e uno dei tratti distintivi dei NerdTrip.

 

Servono altre informazioni?

Puoi richiedere informazioni generiche su questo e gli altri tour scrivendo a info@nerdtrip.it o contattandoci tramite la nostra pagina Facebook.

Quanto mi costa?

Una indimenticabile esperienza da vivere insieme a tuoi simili e che rimarrà sempre nei tuoi ricordi.

EARLY SPECIAL

Solo fino al 28 febbraio. Comprende tutto quanto indicato in “la quota comprende”.

142000
STANDARD

Comprende tutto quanto indicato in “la quota comprende”.

157000

La Quota Comprende

  • Volo da Milano con British Airways
  • 6 notti in Hotel in stanza quadrupla
  • New York Pass con validità 5 giorni
  • Traghetto per Ellis Island e Statua della Libertà
  • Ingresso al Top of the Rock
  • Ingresso all'Empire State Building
  • Ingresso al Luna Park di Coney Island
  • Ingresso al Museo della USS Intrepid
  • Attività Tour del Yankee Stadium
  • Attività Tour del Madison Square Garden
  • Attività Walking Tour cinematografico a Central Park
  • Attività Spettacolo Gospel con tour di Harlem
  • Attività Tour con audioguida alla Grand Central Station
  • Accompagnatore italiano con patentino
  • Assicurazione Medico/Bagaglio per tutta la durata del tour
  • Fee Agenzia
  • Gruppo privato su Facebook per conoscere i compagni di viaggio
  • Travel Kit Lega Nerd

La Quota non Comprende

  • Tasse aeroportuali (330€)
  • Cassa Comune: 60 dollari (circa 50 euro) da versare a New York (Comprende: A/R Aeroporto, Metro Card, Diaria Accompagantore)
  • Visto Elettronico ESTA (14 dollari)
  • Assicurazione annullamento (consigliata, 50euro)
  • Ingressi a Monumenti, Attrazioni, Musei esclusi dal New York Pass
  • Colazioni, pranzi e cene
  • Trasporti non inclusi nella Metro Card e nel New York Pass
  • Extra Personali
  • Tutto ciò che non è citato nella "Quota Comprende"

Sold Out

Questo NerdTrip è sold out. Se sei interessato ai nostri viaggi fai like alla nostra pagina su Facebook, annunceremo nuovi NerdTrip nei prossimi mesi!

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd