NT02: Giappone
Dal 12 al 25 Marzo 2018
Hai sempre voluto visitare il Giappone, ma non hai mai trovato il tempo di organizzare un viaggio come si deve, visitando tutte quelle location imperdibili che ogni nerd sogna di vedere e vivere?
Ci pensa Lega Nerd a portarti nella terra del Sol Levante, con un viaggio organizzato e completo, una esperienza indimenticabile insieme ad accompagnatori professionisti!

Se l’orario di arrivo lo permette potremo già immergerci in una piccola visita preliminare, altrimenti, dopo un po’ di relax e una bella doccia, vi porteremo a cena per inaugurare al meglio il nostro viaggio.

Andremo in un bellissimo Izakaya, l’Hanbey nella zona di Shinjuku, dove potrete immergervi nelle atmosfere del periodo “Showa”, ovvero gli anni tra il 1926 e il 1989, ed assaporare i tanti e variegati bocconcini low cost del periodo, tra cui per i più temerari le cavallette cotte nella soia.

In tarda mattinata ci sposteremo nella zona di Ueno in cui avrete tempo per visitare il Parco, pranzare, fare un giretto nell’affollattissima Ameyoko street e visitare il magnifico Museo Nazionale di Tokyo, considerato il Louvre d’oriente.
Questa parte della giornata a Tokyo è stata dedicata alla cultura visitando il maestoso Museo D'Arte del bellissimo…
Publiée par NerdTrip sur Mardi 22 août 2017
Per chi non sarà troppo interessato ai musei con una breve camminata il nostro accompagnatore vi porterà ad Akihabara per un primo tuffo nell’Eletric Town!
Siamo a #Tokyo. La mattina inizia con la visita al maestoso Meiji Shrine, passeggiando per il suo bellissimo parco….
Publiée par NerdTrip sur Dimanche 20 août 2017
Di seguito continueremo la visita del quartiere con la sua particolare Takeshita Dori, strada dove nascono le nuove mode e affollata di gothic lolita e visual key. Per pranzo ci sposteremo a Shibuya, dove potrete gironzolare per le strade attraversando l’incrocio pedonale più trafficato del mondo e scattarvi un selfie con Hachiko. Il resto del pomeriggio è libero per esplorare altri quartieri come Rappongi o Ikebukuro.
La serata del #NerdTrip comincia con il bellissimo panorama di Tokyo by Night dalla Tokyo Metropolitan Government Building. #NT01
Publiée par NerdTrip sur Lundi 21 août 2017
Alla sera andremo ad ammirare Tokyo dall’alto del palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo, farci un bel giro per il caratteristico quartiere a luci rosse di Kabukicho e berci una birra nelle bettole di Golden Gai.

Siamo arrivati ad Osaka, investiti da un caldo africano ma ciò non ci scoraggia e siamo pronti a metterci in marcia per…
Publiée par NerdTrip sur Mercredi 16 août 2017
Una volta appoggiate le valigie in ostello andremo a pranzare e in seguito a visitare il suggestivo Castello di Osaka, che in questo periodo è circondato dai ciliegi in fiore, regalando uno spettacolo unico.

Per cena si mangerà nel quartiere culinario e illuminato da mille luci colorate di Shinsekai dove potrete avere l’occasione di assaggiare il “fugu” il pesce palla giapponese.
Questa giornata del #NerdTrip inizia da Nara, la bellissima città in cui il cervo è considerato un animale sacro. La…
Publiée par NerdTrip sur Samedi 19 août 2017
Visiteremo per primo il complesso del Kofuku-ji e le sue bellissIme pagode a tre e cinque piani, poi ci incammineremo verso il favoloso Todai-ji con il famosissimo Buddha Gigante al suo interno.
La nostra visita a #Nara prosegue con il complesso buddihsta del Kōfuku-ji, fondato dalla nobildonna Kagami no Ōkimi nel 669, e le sue bellissime pagode a tre e cinque piani. #NerdTrip #NT01
Publiée par NerdTrip sur Dimanche 20 août 2017
Proseguiremo poi la giornata pranzando nel quartiere di Naramachi, dove potremo assaggiare un mochi (dolcetto morbido giapponese). Al rientro avrete del tempo libero per girarvi i quartieri dello shopping più interessanti di Osaka: Den Den Town, Otaku road e il più tradizionale Doguyasuji.

Per il sabato sera andremo a cenare nel quartiere di Dotombori e visiteremo l’illuminatissimo ponte Ebisubashi, per i festaioli la serata potrà continuare nei mille locali d’alta classe di Dotombori o più alternativi di Americamura.
Giornata libera per visitare altre zone di Osaka o organizzarsi autonomamente per attività fuori porta nel Kansai come andare al sacro Monte Koya o ai divertentissimi Universal Studios Japan.
Per vivere al meglio questa giornata del #NerdTrip, la giornata libera ad Osaka, i ragazzi si sono divisi in due gruppi…
Publiée par NerdTrip sur Vendredi 18 août 2017
L’accompagnatore “Mitch” sarà ultra disponibile a fornire consigli o aiutare i singoli clienti nella pianificazione di questa giornata.
La giornata a #Hiroshima si concentra sul Parco e il Museo della Pace, nonchè sulla famosa cupola in memoria della 140.000 vittime della terribile bomba atomica del 1945. #NT01
Publiée par NerdTrip sur Jeudi 17 août 2017
Dopo pranzo poi prenderemo il traghetto che ci porterà sull’isola di Miyajima, dove potremmo vedere una delle immagini più famose e ricorrenti del Giappone: il torii galleggiante del santuario Itsukushima-jinja.
Rientro in tarda serata, cena in treno al sacco.

La prima tappa sarà pranzare al Nishiki Market, luogo famosissimo per la cultura culinaria dove potrete spizzicare un pò in qua e in la e farvi un’idea delle prelibatezze che offre la città.
Al Nishiki Market si può mangiare il meglio dello street food giapponese, dai torayaki al pesce alla piastra, passando…
Publiée par NerdTrip sur Dimanche 13 août 2017
Nel pomeriggio camminata verso il bellissimo Castello Nijo, antica residenza della famiglia imperiale, e visita del Kyoto International Manga Museum.
Il primo pomeriggio a #Kyoto è dedicato alla visita all'International Manga Museum, dove ci sono interi muri e muri di…
Publiée par NerdTrip sur Lundi 14 août 2017
Alla sera faremo una suggestiva camminata nei quartieri di Pontocho e Gion dove ci immergeremo nelle atmosfere del Giappone medievale seguendo le lanterne rosse che illuminano gli esterni delle case in legno.

Al suo interno visiteremo anche il Jinshu-jinja, il santuario dell’amore. Lungo il percorso ci fermeremo a visitare una casa del te, in cui parteciperemo alla cerimonia vestiti con kimono tradizionali.
Oggi giornata molto particolare a #Kyoto! Ci siamo immersi nel cuore della cultura giapponese indossando lo yukata e…
Publiée par NerdTrip sur Lundi 14 août 2017
Per pranzo ci dirigeremo verso il Fushimi-inari Taisha, ma prima della visita della sua famosissima sequenza di torii rossi, avrete del tempo per mangiare nelle mille bancarelle o ristorantini sparsi attorno al tempio.


Per pranzo ci sposteremo nella zona della Foresta di Bamboo di Arashiyama, dove potrete anche visitare un altro dei tanti patrimoni Unesco presenti in città: il tempio Tenryu-ji.
Prima di goderci il bellissimo Daimon-ji Gozan Okuribi, uno degli eventi più importanti del Giappone, la seconda tappa…
Publiée par NerdTrip sur Mardi 15 août 2017
Nel tardo pomeriggio trasferimento a Tokyo.
Per concludere il pomeriggio, i nostri ragazzi sono andati ad Odaiba per ammirare la statua del nuovo Gundam RX-0 Unicorn. #NerdTrip #NT01
Publiée par NerdTrip sur Lundi 21 août 2017
Dopo pranzo andremo ad Akihabara per concludere la nostra giornata nella magica Eletric Town tra i mitici negozi come Super Potato, Animate o Don Quijote, e berci una birra in un maid cafe.

In questa occasione chi vuole potrebbe scorrazzare per le strade di Tokyo in go-kart vestito da Mario Bros!
La fantastica esperienza di scorrazzare per Tokyo su dei go-kart travestiti da personaggi di Mario Kart! #NerdTrip #NT01
Publiée par NerdTrip sur Mardi 22 août 2017
Per proseguire al meglio la vita notturna di #Tokyo, questa sera siamo all'Alcatraz, inquietante e caratteristico locale…
Publiée par NerdTrip sur Samedi 12 août 2017
L’accompagnatore “Mitch” sarà ultra disponibile a fornire consigli o aiutare i singoli clienti nella pianificazione di questa giornata, o proporre delle escursioni da fare tutti insieme.
Serata finale a Shibuya dove andremo a cena in uno dei ristoranti più strani di Tokyo e del Mondo, l’Alcatraz E.R.! In seguito la festa potrà continuare con karaoke o discoteca.
Per concludere il sabato sera a #Shibuya, da bravi giapponesi abbiamo provato il karaoke! E la location non è scelta a…
Publiée par NerdTrip sur Samedi 12 août 2017
Attività Consigliate alternative da fare in autonomia:
- Visita all’Anime Japan 2018
- Visita di Nikko
- Visita Mt. Fuji
- Visita Museo Ghibli (Prenotazione Autonoma)
- Giornata a Disneyland

L'album ufficiale con tutte le foto dei bellissimi luoghi e protagonisti del nostro primo NerdTrip in Giappone.Da…
Publiée par NerdTrip sur Vendredi 22 septembre 2017
Gli Alloggi
Abbiamo privilegiato la scelta di soggiornare in ostelli di alta qualità durante il nostro tour: questo ci permette di coniugare un prezzo vantaggioso ad una esperienza incentrata sulla condivisione degli spazi e avremo quindi più probabilità di interagire con la popolazione locale e proveniente da tutto il mondo, aspetto che non avremmo in un classico hotel.
Gli ostelli selezionati per il NerdTrip sono tra i migliori della loro categoria, prevedono stanze comuni dal bellissimo design, con bagno privato per il gruppo o in comune con il piano.
Il nostro Accompagnatore
“Michele “Mitch” Costa è il curatore ed organizzatore dei nostri tour e colui che vi accompagnerà per tutta la durata del NerdTrip.
Ha una formazione da archeologo e nella sua esperienza da “backpacker” conta più di 40 paesi visitati nel mondo in solitaria.
Amante di ogni cultura, ma in particolare di quella giapponese e celtica, dal 2016 è anche un accompagnatore professionista dotato di patentino, una garanzia ulteriore della qualità del nostro tour e una sicurezza in più in caso di problemi di ogni tipo durante la nostra permanenza in viaggio.
Michele sarà a disposizione tutti i giorni sia per accompagnarvi attraverso il programma del NerdTrip, sia per consigliarvi eventuali attività o percorsi alternativi nel caso vogliate sperimentare qualcosa di diverso rispetto a quanto da noi proposto.
Le tre “E” dei nostri Tour
- Economico: i nostri tour cercano di privilegiare alloggi in ostello o piccoli hotel di qualità e l’uso di trasporti pubblici, permettendo di avere un prezzo più basso e al tempo stesso un’avventura e un contatto con la cultura locale maggiore, rafforzando inoltre lo spirito di gruppo e di aggregazione dei partecipanti.
- Elastico: nei nostri tour il curatore ed organizzatore è lo stesso accompagnatore. In questo modo il gruppo potrà interagire con “Mitch” in ogni momento sia prima della partenza, attraverso il gruppo Facebook, che durante il viaggio. Il gruppo potrà contribuire attivamente alla creazione o modifica dell’itinerario (ove possibile) in ogni momento.
- Esperienziale: nei nostri tour il risparmio sugli alloggi e i trasporti è bilanciato da una maggiore spesa nelle attività: al contrario di altri tour simili riteniamo che alcune attività debbano essere incluse e non considerate “extra” perché parte integrante e fondamentale della conoscenza di un popolo e della sua cultura.
Un Gruppo Facebook riservato
Un paio di mesi prima della partenza verrà creato un gruppo su Facebook riservato ai partecipanti del tour in cui potrete interagire attivamente con il nostro accompagnatore e proporre modifiche al tour, richiedere informazioni più specifiche e fare la conoscenza degli altri viaggiatori coinvolti. Questa è una delle particolarità più apprezzate dai nostri viaggiatori e uno dei tratti distintivi dei NerdTrip.
Servono altre informazioni?
Quanto mi costa?
Una indimenticabile esperienza da vivere insieme a tuoi simili e che rimarrà sempre nei tuoi ricordi.
Solo fino al 28 febbraio. Comprende tutto quanto indicato in “la quota comprende”.
Comprende tutto quanto indicato in “la quota comprende”.
La Quota Comprende
- Volo diretto di Andata e Ritorno da Milano con Alitalia
- 6 notti a Tokyo
- 4 notti a Osaka
- 2 notti a Kyoto
- Japan Rail Pass con validità 7 giorni
- Attività Cerimonia del Tè
- Attività Vestizione del Kimono
- Sim Card Giapponese con 5Gb di traffico dati
- Accompagnatore italiano con patentino
- Assicurazione Medico/Bagaglio per tutta la durata del tour
- Fee Agenzia
- Gruppo privato su Facebook per conoscere i compagni di viaggio
- Travel Kit Lega Nerd
La Quota non Comprende
- Tasse aeroportuali (360€)
- Cassa Comune: 15000 yen (circa 110 euro a testa) da versare in Giappone (Comprende: Treno A/R Aeroporto, 2 Tokyo Card 72 h, Trasporti per l’isola di Odaiba, Kyoto Transport Pass, Trasporti ad Hiroshima, Miyajima e Nara, diaria accompagnatore)
- Assicurazione annullamento (consigliata, 50euro)
- Ingressi a monumenti, attrazioni, musei e templi
- Colazioni, pranzi e cene
- I trasporti esclusi dalla validità del Japan Rail Pass e della cassa comune (vedi sopra)
- Extra Personali
- Tutto ciò che non è citato nella "Quota Comprende"
Sold Out
Questo NerdTrip è sold out. Se sei interessato ai nostri viaggi fai like alla nostra pagina su Facebook, annunceremo nuovi NerdTrip nei prossimi mesi!