25 anni di Windows

LEGANERD 034225

25 anni fa, il 20 Novembre 1985, Microsoft presentava al mondo il primo sistema operativo Windows 1.0 che qualche anno più tardi avrebbe rivoluzionato letteralmente il mondo dei computer domestici.

Bill Gates, per quanto oggi criticato, ha avuto il merito di creare un punto fondamentale per l’informatica e il web moderno, consentendo a chiunque di poter utilizzare un personal computer, prima relegato a ingegneri e scienziati. Se oggi anche le casalinghe possono tranquillamente chattare online e scaricare la posta elettronica, in parte lo si deve al primordiale windows 1.0.

Nel 1998, apice del successo Microsoft, ben il 97% degli utenti utilizzava un personal computer con Windows. Nel 1995, Windows 95 varò l’era del Web, grazie ad un sistema operativo che consentiva l’accesso alla rete e il rivoluzionario sistema plug ‘n play che consente di installare facilmente qualunque tipo di periferica, che sia un mouse o una stampante.

Il resto è storia moderna, con Windows Xp, Vista e l’attuale Seven mentre Windows 8 sarà il futuro di Microsoft su Pc, Tablet e Smartphone.

Buon compleanno Windows!!
Se ne era già parlato anche qui ma visto che oggi è il giorno giusto…

Fonte Pianeta Cellulare
Via Bazinga! grazie a pax

Bet Salone Review
Bet Salone Review
1993-2013: Il Circolo Quintet compie 20 anni
1993-2013: Il Circolo Quintet compie 20 anni
Luminous Flux
CAPSLOCK DAY
4 Maggio - Star Wars Day
Blip Festival New York 2011
Ti ricordi di Ken Saro-Wiwa?