La drammatica vicenda del sottomarino Titan non diventerà un lungometraggio, almeno non sotto la guida di James Cameron. Il popolare regista ha seccamente smentito questa possibilità.
Ecco le sue parole:
Di solito non rispondo a dei rumor offensivi da parte dei media. Ma, in questo caso, devo dire qualcosa: non farò un film sulla questione OceanGate, e non lo farò mai.
Ricordiamo che di recente James Cameron si era espresso sulla questione dell’implosione della Titan, facendo un parallelo con quanto accaduto al Titanic. In entrambi i casi, secondo il regista, l’incoscienza umana ha portato a creare dei rischi che poi si sono trasformati in una vera e propria tragedia.
Ricordiamo che l’implosione del sommergibile ha provocato la morte di cinque persone. Si trattava di una missione turistica esplorativa che avrebbe consentito di raggiungere il relitto del Titanic.
La storica nave si trova a 3.800 metri di profondità in acqua, ed alcuni detriti sono stati ritrovati a 500-600 metri dal Titanic. James Cameron, dopo aver realizzato il film sul Titanic, girò anche un documentario con cui ha ripreso le profondità della acque oceaniche.