Gli schermi touch sono una benedizione, ma questo non significa che non abbiamo i loro contro. A chi non è mai capitato di premere involontariamente il comando sbagliato, magari perché il pollice scivola nella parte sbagliata dello schermo? Del resto, gli smartphone moderni non sono esattamente facili da tenere in mano, con le loro dimensioni – di anno in anno – sempre più importanti! Fortunatamente YouTube ci vuole venire incontro.
La piattaforma sta testando una nuova modalità di riproduzione dei contenuti pensata per limitate i tocchi involontari dello schermo. Almeno inizialmente sarà un’esclusiva Premium, a quanto pare. Sostanzialmente, si tratta di una modalità simile al blocca schermo di Netflix, che consente di bloccare i comandi touch durante la riproduzione dei video in modo da evitare di mettere in pausa i film involontariamente.
Il sito Android Police ha recentemente scoperto che YouTube sta testando una nuova funzione che consente di bloccare lo schermo, in modo da evitare la pressione involontaria dei tasti per mettere in pausa, mandare avanti e chiudere il video. La fase di test durerà fino alla fine di luglio, dopodiché è probabile che la nuova feature verrà estesa anche agli utenti non abbonati a YouTube Premium. Attualmente non sappiamo ancora se e quando verrà messa a disposizione di tutti.