Elon Musk ha superato i 100 milioni di follower su Twitter, il social network che – con qualche difficoltà – sta cercando di acquistare attraverso una complessa ed onerosa operazione. Elon Musk è la sesta persona a superare i 100 milioni di follower sul social network.
Stando a SocialBlade, una piattaforma che monitora le statistiche degli influencer sui social, Musk avrebbe superato il traguardo tra il 26 e 27 giugno. In questo periodo, appena due giornate, Musk ha raccolto oltre 150.000 follower. Attualmente Musk ha 100.059.886 follower.
Elon Musk ha costruito la sua presenza sui social attraverso frequenti tweet audaci e fuori dalle righe, spesso sfociando in comportamenti stravaganti e divisisi. Recentemente ha politicizzato molto le sue uscite, prendendo posizione sui più disparati temi di attualità: dalla cancel culture alle misure restrittive per combattere la pandemia.
Proprio queste uscite – giudicate stravaganti e talvolta offensive – avevano provocato lo sdegno di alcuni dipendenti di SpaceX, altra azienda di Elon Musk. Un gruppo di dipendenti aveva promosso una lettera aperta, chiedendo al Presidente di SpaceX di prendere provvedimenti contro le uscite sui social di Elon Musk. “Quei tweet ci imbarazzano e non ci rappresentano”, avevano scritto. A distanza di pochi giorni dalla pubblicazione della lettera, alcuni dei dipendenti che l’avevano promossa sono stati licenziati dall’azienda.