Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli arriverà a settembre nelle sale cinematografiche, e, grazie a Cinemark gli appassionati di cinecomics possono già conoscere la durata del lungometraggio Marvel, che supererà le due ore, ed arriverà complessivamente a due ore e dodici minuti.

Considerando i 181 minuti di Avengers: Endgame le oltre due ore di Shang-Chi non sono affatto impressionanti, si può dire che si tratta della durata media di un film, ed anzi, rispetto agli ultimi cinecomics viene sottratto anche qualche minuto.

In Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il protagonista Shang-Chi (Simu Liu) deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli vede nel cast anche la presenza di Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.

Il film, in arrivo nelle sale il primo settembre, è diretto da Destin Daniel Cretton e prodotto da Kevin Feige e Jonathan Schwartz, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. David Callaham & Destin Daniel Cretton & Andrew Lanham hanno firmato la sceneggiatura.