Adam Wingard, il regista di Godzilla vs. Kong, è stato scelto per dirigere un adattamento cinematografico dell’amata serie animata Thundercats, prodotta da Rankin Bass negli anni ’80, per la Warner Bros.. Il progetto si baserà su una sceneggiatura che sarà scritta dallo stesso Wingard in collaborazione con Simon Barrett (The Guest).
La serie originale, andata in onda dal 1985 al 1989, è stata ripresa e trasmessa per una sola stagione da Cartoon Network nel 2011. Nel 2020 è stato poi realizzato un reboot del progetto in versione parodistica dal titolo Thundercats Roar.
La storia è incentrata su una squadra di gatti umanoidi (o umani simili a gatti), composta da Lion-O, Panthro e Cheetara, i quali combattono il malvagio mago Mumm-Ra sul pianeta della Terza Terra. C’è la lama mistica che trattiene l’Occhio di Thundera e gli Antichi Spiriti del Male, e poi alieni antagonisti, come i Mutanti di Plun-Darr e i Lunatak.
In un’intervista con Deadline, Adam Wingard ha chiarito che non è interessato a realizzare una versione live-action, in stile Cats, di Thundercats. Vuole invece adottare una grafica CGI per abbracciare “l’estetica anni ’80” della serie originale. Ecco le sue parole:
Non voglio reinventare il loro aspetto; Voglio che assomiglino ai personaggi di Thundercats. Voglio fare un film che non avete mai visto prima: un film ibrido in CGI, con un aspetto iper-reale e che in qualche modo colma il divario tra cartoni animati e computer grafica. Questo è il punto di partenza.
Potrebbe interessare: