Il profilo ufficiale Twitter di Zack Snyder’s Justice League ha diffuso un nuovo trailer della versione in bianco e nero, dal titolo provvisorio Justice is Gray, ora disponibile su HBO Max. 

Nella didascalia del nuovo trailer della versione in bianco e nero della Snyder Cut, rilasciato da un tweet di Zack Snyder’s Justice League, si legge:

Per anni, la #SnyderCut è esistita in bianco e nero ed è stata mostrata a pochi eletti. La Justice League di Zack Snyder: #JusticeIsGray, una versione in bianco e nero del film, è ora in streaming su @HBOMax in 4K UHD, HDR10, Dolby Vision, Dolby Atmos sui dispositivi supportati.

Stando alle parole di Zack Snyder, pare sia in programma una proiezione speciale di beneficenza della versione di Justice is Gray, una Snyder Cut diversa da Zack Snyder’s Justice League, appena i cinema riapriranno in via definitiva. Il regista, qualche giorno fa, aveva anche ammesso che la versione IMAX in bianco e nero è quella che preferisce:

L’edizione in bianco e nero è quella definitiva, quella più indirizzata ai fan, l’esperienza più pura. È così che ho vissuto per due anni con questo film: in bianco e nero.

Secondo quanto riferito in passato, esistono altri tagli del film diretto da Zack Snyder. La versione Justice is Gray è particolarmente attesa dai fan di tutto il mondo perché contiene scene esclusive riguardanti il Joker interpretato da Jared Leto, come la frase “We live in a society” del trailer ufficiale, la quale non compare nella Snyder Cut rilasciata su HBO Max lo scorso 18 marzo.

Zack Snyder, infatti, aveva già anticipato a Wonder Meg che un piccolo momento tra il personaggio di Jared Leto e quello di Ben Affleck (Batman) sarebbe arrivato solo nella versione Justice is Gray del film. Ecco le sue parole:

Quello che stavo cercando di fare era una seconda scena di Joker per la versione in bianco e nero. C’è un secondo finale del film, inerente alla scena di Jared Leto, che è leggermente diverso. 

 

Potrebbe interessare: