La serie reboot drammatica di The Man Who Fell to Earth debutterà esclusivamente su Showtime. All’inizio di quest’anno, era stato annunciato che Chiwetel Ejiofor avrebbe interpretato il ruolo principale della serie, che inizialmente avrebbe dovuto debuttare su Paramount+ prima di passare a Showtime. Secondo i nuovi rapporti, la star di Moonlight, Naomie Harris e la star di Westworld, Jimmi Simpson si uniranno al cast della serie in arrivo.

La serie sarà interpretata da Ejiofor nei panni di un alieno che arriva sulla Terra a un punto di svolta nell’evoluzione umana e che deve confrontarsi con il proprio passato per determinare il futuro della Terra. Naomie Harris interpreterà Justin Falls, una brillante scienziata che deve sconfiggere i propri demoni interiori per salvare la Terra. Jimmi Simpson interpreterà Spencer Clay, un agente della CIA la cui ossessione per la vera identità dell’alieno lo porterà sull’orlo della follia.

Naomie Harris è reduce del ruolo di Eve Moneypenny nel film No Time to Die, e reciterà anche in Venom 2.  The Man Who Fell to Earth è basato sull’omonimo romanzo dell’autore de La Regina degli Scacchi, Walter Tevis, precedentemente adattato in un amato film del 1976 con David Bowie. Sarà scritto e prodotto da Alex Kurtzman e Jenny Lumet, insieme al produttore esecutivo John Hlavin. Kurtzman dirigerà la maggior parte degli episodi della serie.

Lavorare con un’attrice del calibro di Naomie Harris è un sogno assoluto. La sua forza, la sua complessità e le sue audaci scelte artistiche sono un’ispirazione. Non potremmo essere più entusiasti di averla a bordo. Hanno detto Kurtzman, Lumet e Hlavin in una dichiarazione quando è stato annunciato il suo casting.

Sarah Timberman, Carl Beverly e Heather Kadin sono anche produttori esecutivi, insieme a Rola Bauer e Françoise Guyonnet, detentore dei diritti di Studiocanal. La produzione della serie dovrebbe iniziare questa primavera.

 

Potrebbe interessare: