L’uscita del sequel di Minions: The Rise of Gru, è stata posticipata di un altro anno fino al 2022. È stato un anno difficile per l’industria cinematografica a causa della pandemia di Coronavirus in corso. Molti importanti studi cinematografici hanno scelto di rimandare le loro uscite di film del 2020 al 2021 o al 2022. Titoli di successo tanto attesi come Black Widow e No Time to Die hanno subito numerosi cambiamenti di data di uscita, con gli studi determinati a dare loro debutti al cinema. Con il graduale lancio del vaccino, l’industria cinematografica spera di tornare in piedi quest’anno.
Uno dei tanti film del 2020 che ha visto più modifiche alla data di uscita è Minions: The Rise of Gru, il sequel del successo animato del 2015 Minions. Inizialmente previsto per luglio 2020, Minions 2 è stato rinviato al 2 luglio 2021 poiché Illumination è stata costretta a chiudere il loro studio in Francia a causa della pandemia e non è stata in grado di completare il film in tempo. Il ritardo ha anche causato il posticipo di altri film della Universal, tra cui Sing 2 e l’adattamento cinematografico di Wicked. Ora, Minions 2 subirà un ulteriore ritardo.
Secondo THR, la Universal ha ritardato l’uscita di Minions: The Rise of Gru di un altro anno. Invece del 2 luglio 2021, il sequel uscirà nelle sale il 1° luglio 2022. Probabilmente ritardare l’uscita del film di un altro anno consentirà alla Universal di rivendicare una data di alto profilo nel calendario di uscita. Insieme a Minions 2, la Universal ha anche annunciato il ritardo di Fast & Furious 9, che verrà posticipato di un mese dal 28 maggio al 25 giugno.
Minions: The Rise of Gru è il quinto capitolo della serie Cattivissimo Me, iniziata nel 2010. Il film racconterà la storia delle origini di Gru, che Steve Carell torna a dare la voce al personaggio. Il film conterrà anche le voci di Alan Arkin, Taraji P.Henson, Jean-Claude Van Damme, Lucy Lawless, Dolph Lundgren, Danny Trejo e Michelle Yeoh. Insieme, i film Cattivissimo me e Minions hanno incassato oltre 3,7 miliardi di dollari al botteghino globale, rendendolo uno dei franchise di film d’animazione con il maggior incasso di sempre.
- Minions 2 Release Date Delayed Another Year To 2022 (screenrant.com)