Ryan Gosling si è impegnato a recitare in The Actor, con Duke Johnson che dirige una sceneggiatura che ha scritto con Stephen Cooney, basata sul romanzo Memory di Donald E. Westlake.

Ryan Gosling produrrà con Ken Kao di Waypoint Entertainment, Johnson e la sua partner di Innerlight Films, Abigail Spencer e Paul Young attraverso il suo Banner Make Good. Gosling interpreterà l’attore newyorkese Paul Cole, picchiato e creduto morto nell’Ohio degli anni ’50. Privato della sua memoria e bloccato in una misteriosa cittadina, Paul lotta per tornare a casa, rimettere insieme e reclamare la vita e l’identità che ha perso.

L’attore segue un viaggio che è paragonabile a molti: trovare casa, trovare l’amore e, infine, ritrovare noi stessi. Per quelli che desiderano vedere Gosling in un altro film elegante come Drive, questo sembra mantenere molte promesse. Gosling si sta attualmente preparando per girare con Chris Evans in The Grey Man, un grande dramma d’azione che Netflix spera lancerà un grande franchise, con la regia dei timonieri di Avengers: Endgame Joe e Anthony Russo.

Gosling è rappresentato dalla CAA e dall’avvocato Robert Offer; Johnson, meglio conosciuto per aver co-diretto con Charlie Kaufman il film d’animazione nominato all’Oscar Anomalisa, è rappresentato da ICM Partners e Paul Young; Spencer è rappresentato da UTA, Untitled e dagli avvocati Gretchen Rush e Huy Nguyen; Cooney è rappresentato da Bruns Brennan & Berry. Questo segna l’ultima collaborazione tra Gosling e Kao, in quanto stanno anche collaborando all’adattamento diretto da Phil Lord e Chris Miller del romanzo di Andy Weir, Project Hail Mary alla MGM e Wolfman di Leigh Whannell alla Universal.