La nuova serie anime di Shaman King ha confermato il suo ritorno con un design dei personaggi aggiornato. La serie Shaman King di Hiroyuki Takei avrà un reboot con un anime nuovo di zecca che vedrà la versione completa della serie di Takei rilasciata anni dopo che l’originale è giunto alla sua conclusione.

Hiroyuki Takei è tornato indietro e alla fine ha terminato la serie come previsto, ma nel frattempo ci sono stati altri importanti aggiornamenti apportati  a future iterazioni del franchise di Shaman King che sono migliorati rispetto al lavoro originale. Uno di questi grandi miglioramenti è stato il personaggio di Joco McDonell.

Joco (altrimenti noto come Chocolove dalla versione originale) era originariamente disegnato con delle labbra sporgenti, negli anni successivi lo hanno adattato per rimuovere il lavoro insensibile verso il suo personaggio. È un problema che la serie ha avuto con il modo in cui ha interpretato altre culture all’inizio, ma è migliorata nel corso degli anni con rifacimenti come questo. Questo sarà il nuovo design nella serie anime:

 

Anche se Joco avrà un aspetto diverso in questo nuovo anime, avrà la stessa voce originale di 20 anni fa, infatti è stato confermato che Motoko Kumai tornerà per il ruolo. Kumai è solo uno dell’enorme lista di membri del cast di ritorno che includono artisti del calibro di Katsuyuki Konishi nei panni di Amidamaru, Megumi Hayashibara nei panni di Anna Kyoyama, Minami Takayama nei panni di Hao Asakura. Masahiko Tanaka nei panni di Ryunosuke Umemiya, Romi Park nei panni di Tao Ren, Michiko Neya nei panni di Tao Jun.

Il nuovo anime Shaman King deve ancora confermare una data di uscita ufficiale al momento della stesura di questo articolo, ma farà il suo debutto ad aprile come parte dell’ondata di nuove uscite della primavera 2021.