Diverse donne della florida hanno cercato di travestirsi da vecchiette per farsi vaccinare contro il Covid-19.. e ci sono quasi riuscite.

In piena emergenza pandemica, due donne statunitensi hanno pensato bene di “guadagnarsi” l’iniezione del prezioso medicamento camuffandosi con travestimenti tanto stereotipati che non avrebbero stonato all’interno dei cartoni animati dei Looney Tunes. La cosa tragicomica è che il personale medico si sia reso conto dello stratagemma solamente al momento del richiamo.

Le due indossavano cuffiette, occhiali spessi e guanti lunghi, mimando un archetipo di anzianità che sembra ormai parte più della cultura pop che di una realtà contemporanea. Eppure, ambo le donne erano dotate di una tessera vaccinale legittima, la quale segnalava fossero già state sottoposte a una prima puntura.

Il fatto che non fossero effettivamente vecchiette da vaccinare è emerso solamente grazie a un’analisi più scrupolosa dei documenti d’identità, documenti che ovviamente evidenziavano qualche incongruenza.

L’Ufficiale sanitario di Orange County ha promesso che saranno intensificati i controlli e non si capacita che la coppia di truffatrici possa aver sorpassato la prima cernita, considerando quanto fosse eclatante la loro strategia.

Maggiori indagini sono in corso e, nel frattempo, le donne sono state prelevate dalla polizia con l’accusa di sconfinamento in proprietà privata, tuttavia non verranno perseguite per altri crimini.

Secondo l’opinione dello sceriffo locale, la trovata messa in atto potrebbe non essere un caso isolato.

 

Potrebbe anche interessarti: