L’attore J.K. Simmons è in trattative per interpretare l’attore William Frawley di Fred Mertz nel film di Aaron Sorkin Being the Ricardos.
J.K. Simmons potrebbe unirsi al cast del film biografico su Lucille Ball e Desi Arnaz Being the Ricardos. Il film è scritto e diretto da Aaron Sorkin, l’inimitabile sceneggiatore di The Social Network e Il Processo ai Chicago 7. Being the Ricardos è un dramma incentrato sulle icone televisive Lucille Ball e Desi Arnaz, note per aver interpretato Lucy e Ricky Ricardo nell’influente e rivoluzionaria sitcom televisiva I Love Lucy.
Nicole Kidman e Javier Bardem erano già in trattative per interpretare Lucille e Desi, che erano anche sposati nella vita reale. Il duo, spesso considerato la prima famiglia della televisione americana, ha creato e interpretato la commedia rivoluzionaria che andò in onda dal 1951 al 1957. La sitcom seguiva la vita quotidiana della coppia newyorkese Lucy, una casalinga, e Ricky, un leader di una band. I loro migliori amici erano Ethel e Fred Mertz, una coppia che spesso si è trovata coinvolta negli elaborati tentativi di Lucy di entrare nel mondo dello spettacolo. Sorkin ha scritto la sceneggiatura di Being the Ricardos basato su una settimana nella vita di Ball e Arnaz e dirigerà il film per Amazon Studios.
Secondo THR, J.K. Simmons è in trattative per unirsi al cast di Being the Ricardos nel ruolo di William Frawley, l’attore che ha interpretato Fred Mertz in I Love Lucy. Con Nina Arianda che probabilmente si unirà al cast nel ruolo di Vivian Vance, l’attrice che ha interpretato Ethel Mertz.
Secondo quanto riferito, Sorkin ambienterà la storia durante una settimana di produzione per un episodio di I Love Lucy. Nel corso di questa settimana, Ball e Arnaz dovranno affrontare crisi capaci di porre fine alla loro carriera e al loro matrimonio. Sorkin ha un talento per scrivere biopic non tradizionali, con Steve Jobs del 2015 che funge da primo esempio poiché si svolge nel corso di tre diversi eventi principali di Apple.
- Aaron Sorkin’s I Love Lucy Movie May Cast JK Simmons (ScreenRant.com)