Le riprese dell’episodio pilota del reboot di Blue Jeans della ABC sono previste per questa primavera, con la star originale Fred Savage che produce e dirige.

Un pilot per il reboot dell’amata serie TV degli anni ’80 Blue Jeans inizierà ufficialmente le riprese questa primavera. La serie originale è stata lanciata per la prima volta nel 1988 e ha continuato a conquistare rapidamente un pubblico dedicato, prima di giungere alla fine nel 1993.

La serie ha seguito la vita degli Arnolds, una famiglia californiana di periferia. Sebbene la maggior parte degli episodi si concentrasse esclusivamente sul dodicenne Kevin (Fred Savage) mentre percorreva il viaggio spesso impegnativo della crescita negli anni ’60 (e nei primi anni ’70), il cast di personaggi era ricco. Il migliore amico di Kevin Paul Pfeiffer (Josh Saviano) era uno dei preferiti del pubblico, così come l’interesse amoroso di Kevin Winnie Cooper (Danica McKeller).

Ora, secondo Deadline, la ABC è pronta a riportare Blue Jeans sugli schermi. L’episodio pilota della serie inizierà ufficialmente le riprese nella primavera del 2021 e questa volta il cast sarà composto da una famiglia nera che vive in Alabama negli anni ’60. La star della serie originale Savage è a bordo per dirigere e produrre la nuova iterazione della famosa serie. Al momento, non vi è alcuna garanzia di una serie completa e, naturalmente, la qualità complessiva e la ricezione del pilota determineranno quanto andranno avanti le cose.

Da un punto di vista storico, le lotte per i diritti civili degli anni ’60 rappresentano sfide molto più grandi di qualsiasi altra cosa affrontata da Kevin Arnold e dai suoi amici. Il reboot offre l’opportunità al pubblico di dare un’occhiata a ciò che stava accadendo da una prospettiva completamente diversa durante uno dei decenni più turbolenti d’America. Sarà anche interessante vedere come Savage gestirà i doveri da regista. Ad oggi, Savage ha diretto una notevole quantità di serie televisive, di recente Dash & Lily di Netflix.