George Clooney rivela di aver girato una scena della commedia romantica del 1996, Un giorno per caso, con Michelle Pfeiffer mentre era ancora ubriaco per una serata fuori.

George Clooney ha rivelato di aver girato una scena per la commedia romantica del 1996, Un giorno per caso, con Michelle Pfeiffer mentre era ancora ubriaco per una serata fuori. Il film è stato degno di nota per essere stato uno dei primi ruoli principali romantici di Clooney, al fianco di Pfeiffer, che all’epoca era una delle principali protagoniste di Hollywood. Il film segue la storia di una coppia di genitori single in una frenetica giornata a New York City che cercano di prendersi cura dei loro figli.

Il film non è stato una grande successo. Tuttavia, Clooney e Pfeiffer hanno brillato nonostante la sceneggiatura poco entusiasmante. La loro chimica sullo schermo dimostra che Clooney aveva quello che ci voleva per essere una star del cinema. Il film è anche degno di nota per essere stato uno dei primi a presentare un ampio uso dei telefoni cellulari come punto centrale della trama, con i personaggi principali che si scambiano inavvertitamente i telefoni e devono trovare un modo per rintracciarsi.

Parlando con Pfeiffer per un’intervista a Variety che celebra il 25° anniversario di questo film, Clooney racconta la storia di come una mattina si è presentato sul set ubriaco. L’attore-regista dice che una sera è uscito a New York City con l’amica Rande Gerber ed è arrivato a casa all’una di notte. Quando si è svegliato per le riprese alle 5 del mattino, si è reso conto di essere ancora ubriaco e si è presentato sul set in quello stato. Pfeiffer se ne era resa subito conto perchè l’attore puzzava come una distilleria.

Clooney aveva 35 anni durante le riprese del film ed era nel pieno dei suoi giorni di follia. Clooney era noto per essere un festaiolo, cosa che si è interrotta solo quando ha incontrato la sua attuale moglie, Amal Clooney. Per quanto riguarda le riprese del film, lo stato di Clooney sul set non sembra aver influenzato la sua performance, e lui e Pfeiffer in realtà si sono divertiti molto quel giorno.