È stato aggiunto un tributo ai titoli di coda del finale della seconda stagione di The Mandalorian, rendendo omaggio all’attore originale di Boba Fett, Jeremy Bulloch.

The Mandalorian ha aggiunto retroattivamente un tributo a Jeremy Bulloch, l’attore che originariamente interpretava Boba Fett in L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi. Bulloch è morto il 17 dicembre 2020 all’età di 75 anni, scatenando una grande manifestazione di amore da parte dei suoi ex colleghi e fan di Star Wars in tutto il mondo. La seconda stagione di Mandalorian ha dato a Boba Fett il ruolo più importante che abbia mai avuto sullo schermo, ed è giusto rendere omaggio all’uomo che ha dato origine al personaggio iconico.

Sebbene sia uno dei personaggi più riconoscibili e amati di tutta la tradizione di Star Wars, Boba Fett non è stato necessariamente scritto pensando a piani così grandiosi. Il suo ruolo nella trilogia originale era relativamente piccolo, composto da poche battaglie, e culmina in una fine relativamente poco cerimoniosa quando Fett sembra morire nella fossa di Sarlacc (anche se allora è riuscito a fuggire). Anche con poco tempo a disposizione, Jeremy Bulloch ha conferito al ruolo una presenza potente. La sua imponente prestazione fisica ha rapidamente cementato Boba Fett nella hall of fame di Star Wars.

Disney e Lucasfilm hanno aggiunto un omaggio a Bulloch nel finale della seconda stagione di The Mandalorian. Alla fine dei titoli di coda dell’episodio, appena prima della scena post-crediti che mostra il ritorno di Boba Fett a Tatooine, si può vedere il tributo dedicato a Jeremy Bulloch. Data la grande rinascita che Fett ha visto nella serie e l’incredibile impatto che Bulloch ha avuto sull’universo di Star Wars, è una bella aggiunta e una dovuta dimostrazione di rispetto per una vera leggenda del franchise. Dai un’occhiata al tributo di The Mandalorian a Bulloch, di seguito:

 

 

Dalla fine della trilogia originale, un paio di attori diversi hanno portato il proprio contributo al personaggio di Boba Fett. Daniel Logan ha interpretato una versione più giovane in L’Attacco dei cloni. Temuera Morrison sta attualmente interpretando Boba Fett in The Mandalorian.

La fine della stagione 2 di The Mandalorian ha annunciato The Book of Boba Fett, una nuova serie indipendente in arrivo su Disney+ a dicembre. Ming-Na Wen interpreterà Fennec Shand e la serie sarà guidata da Jon Favreau, Dave Filoni e Robert Rodriguez. Mentre i fan aspettano l’arrivo di The Book of Boba Fett, il tributo aggiunto a Jeremy Bulloch in The Mandalorian è un bel modo per rendere omaggio all’uomo che ha interpretato il personaggio originale.