La sceneggiatura dell’ultima stagione di Better Call Saul è quasi completata e le riprese sono confermate per l’inizio del 2021.
L’ultima stagione di Better Call Saul è sicuramente uno dei prodotti più attesi nella prossima stagione televisiva, e durante una recente intervista, lo sceneggiatore Peter Gould ha fornito alcuni importanti aggiornamenti sulla serie, come il fatto che gli script siano ormai quasi completati, e che le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del 2021.
Il nostro desiderio è quello di girare all’inizio dell’anno prossimo, ma per quanto riguarda la release dello show dovranno decidere AMC e Sony. Siamo su Zoom ogni giorno, ci siamo incontrati per due settimane all’inizio della stagione e poi siamo rimasti in contatto su Zoom da allora. È un po’ come ballare sulle sabbie mobili, è un handicap poer lavorare da remoto, ma mi piace quello che ne sta venendo fuori, prendendoci un po’ più di tempo. Siamo quasi alla fine, siamo piuttosto avanti con la scrittura, per cui devo dire che sono molto entusiasta di come stanno procedendo le cose.
Ci eravamo lasciati con un cambiamento piuttosto radicale per Kim e ci avviciniamo all’inevitabile separazione tra i due protagonisti, ma sono tanti i punti lasciati in sospeso che dovranno trovare una chiusura nell’ultima stagione. Vediamo insieme cos’ha detto a riguardo l’autore:
È un po’ una situazione nuova, perché di solito correggiamo gli episodi mentre li giriamo, e invece stavolta abbiamo avuto più tempo […] La verità, personalmente parlando, è che lavoro su ogni script ragionando momento per momento, per cui in un certo senso è meglio non conoscere tutto quello che succederà dopo, perché ovviamente non vuoi esserne influenzato, che è qualcosa che dobbiamo tutti tenere a mente quando siamo sul set, o quando modifichiamo e scriviamo. Dovremo vedere come funzionerà il tutto, avremo un po’ di script in più rispetto al solito. Ci vuole ancora un po’ insomma.
Insomma i lavori procedono spediti, ma ancora non sono terminati, e soprattutto le riprese ancora non sono iniziate. Alla luce di tutto ciò, è difficile pensare che la serie possa arrivare su Netflix prima della fine del 2021, o più probabilmente dell’inizio del 2022.
Cosa vi aspettate dalla stagione finale di Better Call Saul?