Da oggi in Italia è possibile guardare i contenuti del catalogo Netflix anche sui dispositivi Echo Show di Amazon.
Se possedete un dispositivo della gamma Echo Show di Amazon, da oggi potrete utilizzarlo anche per guardare Netflix. Lo ha annunciato lo stesso colosso dello streaming, aggiornando peraltro anche il proprio sito con una pagina informativa a riguardo, che spiega come usufruire del catalogo della piattaforma sul dispositivo “rivale”.
Sarà possibile ovviamente possibile utilizzare anche i comandi vocali di Alexa, e sfogliare e controllare i contenuti con la propria voce. Dicendo “Alexa, mostrami commedie su Netflix” o “Alexa, guarda The Crown su Netflix”, il dispositivo eseguirà le azioni richieste. Tra gli altri comandi che è possibile impartire ad alexa, il ricercare uno specifico genere per film e serie TV o anche solo l’aprire l’applicazione di Netflix sul dispositivo.
La presenza della piattaforma streaming potenzialmente può rendere ancora più appetibile il dispositivo di Amazon per chi non ne avesse ancora uno, dato che si tratta di un’aggiunta che lo rende di sicuro più comodo e completo, rendendo al contempo ancora più “pesante” l’assenza di Google, con YouTube che rimane praticamente l’unico grande servizio di video on demand non riproducibile direttamente sulla gamma Echo.
Che ne pensate di questa nuova aggiunta? Vi fa piacere?
- Amazon Echo Show can now play Netflix (slashgear.com)