Il New York Times ha stilato una lista dei 21 migliori attori dell’anno e in classifica ci sono anche Sophia Loren e Luca Marinelli.

Dopo la classifica dei 25 migliori attori degli ultimi vent’anni, che vedeva al suo interno anche il nostro Toni Servillo, l’Italia è nuovamente protagonista di un’altra classifica del New York Times, che ha recentemente stilato la lista dei 21 migliori attori di quest’anno. Nell’elenco, capeggiato da Zoe Kravitz per la serie High Fidelity, figurano infatti anche due grandi protagonisti del cinema italiano come Sophia Loren e Luca Marinelli.

La Sophia nazionale si trova al sesto posto della classifica, per la sua interpretazione in La Vita Davanti a sé, di Netflix. L’autore scrive:

 

A 86 anni, una star del cinema da quando era ancora teenager, non ha più niente da provare, ma ha ancora tutto quello che l’ha resa l’icona sovrana del cinema italiano per così tanto tempo. Più maestosa che mai, ma anche essenzialmente e appassionatamente populista, una dea dello schermo il cui regno è sempre stato il mondo dei comuni mortali.

 

Luca Marinelli si trova invece al diciannovesimo posto della classifica, per Martin Eden:

 

Bello come un’icona classica dello schermo – Rodolfo Valentino? Gary Cooper? Paul Newman? Alain Delon? Tutti i sopracitati? – ha l’arguzia di interpretare Martin con spietata sincerità, come un uomo che crede che il proprio destino e il progresso dell’umanità siano la stessa cosa. E guardandolo, ci crederete anche voi.

 

Insomma un bel riconoscimento per il cinema italiano. Di seguito il resto della classifica:

 

  1. Zoe Kravitz
  2. Julia Garner
  3. Maitreyi Ramakrishnan
  4. Ethan Hawke
  5. Sophia Loren
  6. Kylie Brakeman
  7. Jeff Wright
  8. Cristin Milioti & Andy Samberg
  9. Fathia Youssouf
  10. Michaela Coel
  11. Hannah Gadsby
  12. Maya Erskine & Anna Konkle
  13. Radha Blank
  14. Jack Dylan Grazer & Jordan Kristine
  15. Luca Marinelli
  16. Zoe Kazan
  17. Jason Sudeikis

 

Siete d’accordo con questa lista?