Dopo la conferma ufficiale, Mads Mikkelsen ha parlato per la prima volta del suo ingaggio e del suo ruolo in Animali Fantastici 3.

Dopo la smentita di circostanza e l’arrivo successivo dell’ufficialità, sappiamo che Mads Mikkelsen interpeterà Grindelwald in Animali Fantastici 3, sostituendo così Johnny Depp, costretto a fare un passo indietro dopo le vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto. L’attore ha parlato nelle scorse ore per la prima volta del suo nuovo ruolo nel franchise di Warner Bros tratto dall’universo creato da J K Rowling.

“La principale differenza è che ci sarò io”, ha scherzato l’attore, per poi espandere il suo pensiero in maniera più efficace:

 

Ne stiamo ancora parlando. Dev’esserci un ponte tra quello che ha fatto Johnny e quello che farò io. E allo stesso tempo, devo renderlo un mio personaggio. Ma dobbiamo trovare anche dei collegamenti alla versione precedente del personaggio in modo che non si distacchi completamente da quello che era stato già magistralmente raggiunto.

All’attore è stata chiesta poi anche quale fosse stata la sua reazione nell’accettare il ruolo, data la situazione così particolare:

 

Dal punto di vista lavorativo ovviamente è super interessante e divertente. Ma è anche un po’ uno shock il fatto che l’opportunità sia arrivata dopo quello che è successo, che è molto triste. Auguro il meglio a entrambi, sono circostanze sfortunate e spero che entrambi si rimettano in carreggiata il prima possibile.

 

L’uscita di Animali Fantastici 3 è prevista per il 14 Luglio 2022. Cosa vi aspettate dal film e dalla performance di Mads Mikkelsen?