Niente da fare per i fan che speravano di vedere il suo ritorno alle serie televisive: Joss Whedon ha annunciato di aver lasciato la serie HBO The Nevers.

Joss Whedon ha creato alcune serie TV memorabili, tra cui Buffy, Firefly e Dollhouse, e i fan si aspettavano molto da The Nevers, la nuova serie sci-fi HBO che avrebbe dovuto segnare il ritorno del regista sul piccolo schermo. Purtroppo però non sarà così, dato che HBO e Whedon stessi hanno annunciato la fine della loro collaborazione, e il regista ha dunque lasciato la serie.

HBO in un comunicato ha ufficializzato la notizia, precisando però di restare ottimisti per il futuro di The Nevers, che dovrebbe debuttare nell’estate del 2021.

Anche Whedon ha rilasciato un comunicato, in cui ha spiegato i motivi dell’addio:

 

Quest’anno di sfide senza precedenti ha avuto effetti sulla mia vita e la mia prospettiva in modi che non avrei mai potuto immaginare, e per quanto sviluppare e produrre The Nevers sia stata un’esperienza piacevole, ho capito che il livello di impegno richiesto andando avanti, combinato con lo sforzo fisico di fare uno show così grande durante una pandemia, è troppo grande perché riesca ad affrontarlo senza che il lavoro ne inizi a risentire. Sono genuinamente esausto, e faccio un passo indietro per concentrare le mie energie sulla mia vita, che pure è prossima a entusiasmanti cambiamenti. Sono profondamente orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto, e grato a tutti i miei straordinari collaboratori e a HBO per l’opportunità che mi ha dato di dare forma a un altro strano mondo. The Nevers è un’opera d’amore, ma dopo più di due anni di lavoro, l’amore è tutto quello che ho da offrire, e non svanirà mai.

 

Whedon avrebbe dovuto scrivere, dirigere e produrre la serie, che è stata ordinata da HBO a Luglio 2018. Vedremo adesso come continuerà senza di lui. Voi cosa vi aspettate?