Joe Exotic, sulla cui storia è basata la serie di successo Tiger King su Netflix, sta tentando in tutti i modi di ottenere la grazia ed uscire di prigione.
Joe Exotic in questo momento sta scontando i 22 anni di prigione per il tentato omicidio (e più di una dozzina di violazioni dei diritti degli animali) di cui si parla nella prima stagione di Tiger King, lo show di Netflix basato sull’eccentrico personaggio di cui sopra. Dopo aver tentato più volte di chiedere la grazia al presidente degli Stati Uniti, ne sta tentando un’altra per uscire di prigione.
Non riuscirebbe infatti a rispondere a tutte le lettere che i fan gli mandano. La prigione infatti gli concede di scrivere solamente 15 lettere a settimana, e visto che stando alle sue parole gliene arrivano ben 25 al giorno in media, fate voi i calcoli. Per questo il suo team di avvocati ha condiviso una lettera aperta online:
Mi dispiace di dovervi far arrivare una lettera così, ma la prigione sta facendo di tutto per impedirmi di parlare, per cui hanno limitato la mia possibilità di rispondere a tutte le lettere di persona, autorizzandomi a scrivere solo 15 lettere a settimana. Me ne arrivano 25 al giorno, per cui il mio team di avvocati vi risponderà con questa lettera. Leggo le vostre lettere, vi ringrazio per l’affetto e le parole gentili e il vostro supporto. Per favore, mantenete viva la mia storia e continuate a chiedere al nostro presidente di fare la cosa giusta e darmi la grazia.
BREAKING: A letter from Joe to his fans from Fort Worth. #helpfreejoe. This cannot go on. #joeexotic #tigerking #tigerkingfans #pleasehelp #advocate pic.twitter.com/7CCSZPitBW
— Joe Exotic (@joe_exotic) June 1, 2020
Gli avvocati di Exotic inoltre hanno invitato i suoi fan a mandare lettere di protesta al direttore regionale del Bureau of Prisons, l’agenzia governativa responsabile delle carceri statunitensi per l’appunto.
Che ne pensate della situazione?
- Tiger King: Joe Exotic Says Prison Won’t Let Him Write to Fans (comicbook.com)