Watchmen è la serie tv creata da Damon Lindelof. Ecco cosa ha dichiarato lo stesso creatore sulla possibilità di avere una seconda stagione.

Il successo della prima stagione di Watchmen ha portato in molti a chiedere una seconda stagione della serie, ma il creatore Damon Lindelof, nonostante voglia per certi versi lavorare a dei nuovi episodi, dall’altro lato sa di non poter fare di meglio. Ecco le sue parole rivelate a Collider:

Vorrei aver avuto un’idea per la seconda stagione di Watchmen, e vorrei che ci fosse un Watchmen 2. Ma abbiamo puntato tutto sulla prima stagione. Ed ogni grande idea che abbiamo avuto era un ‘mettiamo tutto in questi episodi’ contro un ‘lasciamo questa per dopo’. Ci sarà quindi una seconda stagione? Personalmente lo vorrei, ma non credo che potrà mai esistere considerando che il pubblico ha apprezzato la prima.

Anche la protagonista Regina King si è espressa sulla possibilità di una seconda stagione, alla quale l’attrice vorrebbe assolutamente partecipare. Ecco le sue parole:

Vorrei assolutamente partecipare ad una seconda stagione, ma vorrei che fosse intelligente e coinvolgente come la prima. E questo è un obiettivo difficile da raggiungere. Però se si arrivasse a tutto questo vorrei partecipare. Per avere quindi una seconda stagione vorrei che fosse il più possibile simile alla prima.

Il telefilm dedicato a Watchmen è una sequel ambientato in un 2019 alternativo, nel quale la polizia agisce coperta da una maschera, e la supremazia bianca ha preso il potere.