Il regista di pellicole leggendarie come Taxi Driver non riesce ad apprezzare i film dei Marvel Studios. Ecco le parole di Martin Scorsese.
I cinecomic ormai sono da considerare il motore del sistema produttivo cinematografico e televisivo. Nonostante ciò ancora faticano a trovare appoggio ed approvazioni tra molti grandi cineasti. e Martin Scorsese è uno di questi.
Parlando con Empire Magazine in un’intervista dedicata al lancio del suo nuovo film intitolato The Irishman, Scorsese è stato incalzato sulle pellicole dedicate al Marvel Cinematic Universe, ed il regista si è così espresso.
Non li guardo. Ho provato a farlo, ma quello non è cinema.
Onestamente ciò che posso pensare di quei prodotti, nonostante ci siano attori che provino a fare del loro meglio, è che sono dei parchi divertimento.
Non si tratta di cinema dedicato ad esseri umani che provano a trasmettere emozioni, ed esperienze da trasmettere ad altri esseri umani.
Insomma, per quanto riguarda le produzioni Marvel il maestro Scorsese non è affatto stimolato dalle pellicole prodotte dalla Disney. Chissà invece se rilascerà presto un parere su Joker, pellicola più matura ed ispirata a ben due suoi film, come Taxi Driver e Re per una Notte.
- Martin Scorsese Says Marvel Movies Are “Not Cinema” (comicbook.com)