Dopo aver annunciato qualche settimana fa il presidente della Giuria, ovvero Alejandro Gonzalez Iñárritu, Cannes rivela anche tutti gli altri nomi dei membri della Giuria, tra cui l’italiana Alice Rohrwacher.
Manca ormai poco all’arrivo del 14 Maggio, giorno in cui si darà inizio a questa 72esima edizione del Festival di Cannes, il prestigioso Festival del Cinema francese dove, come negli scorsi anni, noi di Lega Nerd saremo sul campo per tenervi costantemente aggiornati con news, recensioni, interviste e recap direttamente dalla croisette.
Nella giornata di ieri sono stati annunciati i nomi della Giuria di questa nuova edizione del Festival, la quale sarà presieduta dal regista messicano Alejandro Gonzalez Iñárritu, seguito dalla regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher, dall’attrice americana Elle Fanning, l’attrice e regista Maimouna N’Diaye del Burkina Faso; dalla regista, montatrice e sceneggiatrice statunitense Kelly Reichardt; da Enki Bilal che ha firmato diverse graphic novel e film francesi; dal filmmaker Robin Campillo; dal regista, produttore e sceneggiatore greco Yorgos Lanthimos e dal regista e sceneggiatore polacco Pawel Pawlikowski.
In occasione dell’annuncio, il direttore artistico e il presidente di Cannes, Thierry Frémaux e Pierre Lescure, hanno dichirato:
Come ogni anno, la giuria di Cannes è invitata a vedere film diretti dai più grandi filmmaker. E tutti i registi che fanno parte del concorso, come da tradizione del nostro Festival, sanno anche che saranno valutati da grandi artisti della nostra epoca.