Dopo il #sonyleaks di fine 2014, era solo questione di tempo prima che la trattativa venisse ratificata. E lo scorso 9 febbraio 2015, è stata proprio la Casa delle Idee a ufficializzare l’ingresso di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe.

L’accordo stretto tra Sony Pictures Entertainment e i Marvel Studios prevede alcuni aggiustamenti sulla produzione artistica, realizzazione e date di uscita dei prossimi film legati al MCU.

 

L’accordo

La prima apparizione di Spider-Man avverrà nel 2016 nel terzo film di Captain America, Civil War.

spidey

Il successivo film di Spider-Man prodotto da Sony Pictures uscirà il 28 luglio 2017, e sarà co-prodotto da Kevin Feige e da Amy Pascal, che ha curato il lancio del franchising per la Sony nel 2002.

Sony Pictures, continuerà a finanziare e distribuire in proprio i film, sui quali manterrà il controllo creativo.

I Marvel Studios inoltre hanno fatto trapelare che nel prossimo film di Spider-Man potrebbe comparire qualcuno dei personaggi MCU e tutti hanno pensato a Daredevil.

 

Nuova regia, nuovo cast

Il regista del reboot Mark Webb è stato silurato ed è certo che anche il 31enne attore inglese Andrew Garfield verrà sostituito con carne fresca.

Ciao Andrew e grazie per tutto il pesce.

Ciao Andrew e grazie per tutto il pesce.

Vista l’uscita di scena di Andrew, i fan si sono scatenati chiedendo ad alta voce l’ingresso di Miles Morales (il nuovo Spider-Man di colore), ma è già stato specificato che l’Uomo Ragno verrà impersonato da Peter Parker, speriamo solo che succeda come in Hulk, dove le origini sono state bypassate, passando direttamente al sodo ovvero #slappe & #pacconi.

Sarebbe bene evitare l’ennesima morte e conseguente funerale dello Zio Ben, grazie.

 

Quindi vi chiediamo: Chi ci vedreste come nuovo Uomo Ragno?

 

 

I Sinistri Sei

In molti si sono chiesti che fine farà il film ufficializzato da Sony sui Sinistri Sei, con la regia di Drew Goddard (Cloverfield, World War Z).

sinistersix

Fonti certe hanno dichiarato l’annullamento di questo progetto. Un soft-reset che porterà ad adattarsi al flusso di mercato creato dai Marvel Studios. Un’onda che la Sony ha deciso di cavalcare finalmente in parallelo e che, visti i presupposto potrebbe portarsi a molto di più dei Sinistri Sei come film monografici su Venom, Kraven & so on.

 

La nuova Timeline

Thor: Ragnarok slitta di circa quattro mesi più tardi, passando al 3 novembre 2017, prendendo il posto di Black Panther che è stato posticipato di otto mesi al 6 luglio 2018.

Capitan Marvel arriverà il 2 novembre 2018 al posto di The Inhumans, e questi ultimi arriveranno il 12 luglio 2019.

Avengers: Infiniy War uscirà sempre in due parti, il 4 maggio 2018 ed il 3 maggio 2019.

Di seguito vi pubblichiamo la timeline aggiornata comprendente tutto il Marvel Cinematic Universe allo stato attuale.

 

MCU

 

 

Fun Fact

Chiudiamo questo post con la reazione di Hugh Jackman alla notizia dell’accordo raggiunto tra Sony e Marvel. L’attore che interpreta Wolverine nel franchise X-Men in gestione alla Fox, ha espresso più volte la sua idea sull’Universo Marvel condiviso, peccato che ai piani alti della 20th Century Fox non la pensino come lui.