Leganerd.com
Menu

AirBnB non è più solo un’app per gli affitti: dai massaggi agli chef privati, cambia tutto

Airbnb lancia nuovi servizi personalizzati e esperienze con celebrità, trasformando il modo di viaggiare. Fotografi, massaggiatori e personal chef: tutto a portata di app.

AirBnB non è più solo un’app per gli affitti: dai massaggi agli chef privati, cambia tutto

Airbnb ha annunciato il 13 maggio 2025 la sua nuova “Summer Release”, segnando un’evoluzione significativa nella sua offerta. Oltre a prenotare alloggi, gli utenti possono ora accedere a una vasta gamma di servizi personalizzati e esperienze esclusive, trasformando il modo in cui si vive il viaggio.

Servizi personalizzati per un soggiorno su misura

AirBnB introduce nuove servizi

Con l’introduzione dei “Servizi Airbnb“, disponibili in 260 città, gli ospiti possono arricchire il loro soggiorno con una varietà di opzioni, tra cui chef a domicilio, massaggiatori, fotografi professionisti, personal trainer e molto altro. Questi servizi sono forniti da professionisti verificati, garantendo qualità e affidabilità. I prezzi sono accessibili, con molte offerte al di sotto dei 50 dollari, permettendo agli utenti di personalizzare la propria esperienza senza uscire dalla piattaforma.

Diciassette anni fa abbiamo cambiato il modo di viaggiare delle persone. Oggi, dopo oltre 2 miliardi di ospiti, Airbnb è diventato l’alloggio per antonomasia”, ha dichiarato Brian Chesky, co-fondatore e CEO di Airbnb. “Con il lancio dei servizi e delle esperienze, stiamo nuovamente cambiando il modo di viaggiare. Ora con Airbnb si può fare molto di più che… Prenotare un Airbnb”

si legge sul blog della piattaforma.

AirBnB continua ad avere un problema con le telecamere nascoste AirBnB continua ad avere un problema con le telecamere nascoste

Esperienze esclusive con le celebrità

Airbnb ha anche lanciato le “Airbnb Originals“, esperienze uniche create in collaborazione con celebrità. Un esempio è l'”Otaku Hottie Quest” di Megan Thee Stallion, un evento gratuito che si terrà a Los Angeles il 12 giugno, dove 12 fortunati partecipanti potranno immergersi nell’universo anime dell’artista, partecipando a sessioni di cosplay, corsi di cucina e sfide videoludiche. Tra le altre cose, AirBnB offre anche la possibilità di visitare l’opera di restauro di Notre-Dame insieme all’architetta Axelle Ponsonnet. Queste esperienze offrono agli utenti l’opportunità di connettersi con le loro star preferite in contesti intimi e coinvolgenti.

A tutto ciò si aggiunge un potenziamento dell’algoritmo di ricerca, ora più personalizzato, in grado di suggerire soluzioni su misura basandosi sulle preferenze e abitudini di ciascun utente. Insomma, ad AirBnB gli affitti brevi iniziano a stare stretti e con questa novità la piattaforma punta ad essere molto di più di un posto dove programmare le vacanze. Un vero e proprio hub a 360 gradi, per cercare professionisti e ottenere servizi ed esperienze eccezionali ovunque ci si trovi.

Sarà interessante seguire come andrà questo esperimento, nella speranza che la lista delle città dove è disponibile venga estesa rapidamente nel corso dei prossimi mesi e anni.

Fonte:
Ti potrebbero interessare