Amazon lancia Rufus, il suo nuovo assistente virtuale, pronto a rendere l’esperienza di shopping online ancora più semplice e coinvolgente. Apparso prima negli Stati Uniti a febbraio, Rufus è ora disponibile anche in Italia, all’interno dell’app di Amazon (attualmente in fase beta, Rufus è disponibile per un numero limitato di utenti italiani, ma a breve sarà disponibile per tutti). Ma cosa può fare questo innovativo chatbot?
Come usare Rufus, il nuovo assistente virtuale di Amazon?
Rufus è come avere un personal shopper sempre con te. Puoi chiedergli tutto, da consigli su specifici prodotti a suggerimenti per le attività quotidiane. Hai bisogno di scoprire le diverse tipologie di cuffie o come scegliere una macchina da caffè? Rufus ti aiuterà: basta toccare l’icona colorata a forma di fumetto e il gioco è fatto.
Vuoi organizzare un’uscita in arrampicata o creare un giardino indoor? Rufus ti guiderà con suggerimenti mirati, assicurandosi che tu abbia tutto il necessario. E se sei indeciso su un regalo, l’assistente virtuale può offrirti idee originali, come i migliori giochi per intrattenere i bambini durante una giornata di pioggia.
Rufus è anche in grado di confrontare diversi prodotti, aiutandoti a capire le differenze tra, ad esempio, un rasoio elettrico e l’altro. Inoltre, può riassumere le recensioni dei clienti, così non dovrai perderti nel mare di opinioni: avrai tutto ciò che ti serve per prendere una decisione informata.