La casa editrice Apogeo Editore continua a proporre incroci divulgativi con il mondo nerd, questa volta il protagonista è la serie TV The Mandalorian. Il 29 ottobre verrà pubblicato La scienza di Mandalorian, un testo scritto da Mark Brake.
Questa è la cover del libro.
Mentre questa è la descrizione che è stata proposta:
Cosa si nasconde sotto le sabbie mandaloriane? Come è stato costruito l’antico tempio di Force-Henge, che si trova sul pianeta Tython? Abbiamo la tecnologia per costruire un elmo come quello indossato dai mandaloriani? La scienza di Mandalorian si propone di rispondere a queste e altre domande, ed ha l’obiettivo di per capire le leggi che governano lo spazio, il tempo, la tecnologia e la cultura del mondo di The Mandalorian.
Il saggio di Apogeo Editore è composto da 208 pagine e sarà venduto al prezzo di 20 euro. Coloro i quali fossero interessati ad approfondire il testo possono trovare a QUESTO LINK un’anteprima.
Il successo di The Mandalorian, e la divulgazione nerd di Apogeo
Apogeo Editore torna con un saggio divulgativo che esplora un ambito della cultura pop. In precedenza vi abbiamo proposto le recensioni di La scienza di Star Wars e di La scienza di Stephen King, due libri dallo stesso taglio e intento dell’ultima pubblicazione di Apogeo.
The Mandalorian è la produzione di maggiore successo tra le proposte che hanno riguardato l’universo di Star Wars negli ultimi tempi. La serie è stata il prodotto di lancio della piattaforma streaming Disney Plus, ed ha avuto tre serie dedicate, e prossimamente uscirà anche un film dedicato.