In questi ultimi giorni è stato diffuso il trailer del biopic su Bob Dylan, A Complete Unknown, che è stato realizzato da James Mangold, ed è uscito al cinema Deadpool & Wolverine. Questi due lungometraggi sono uniti da una polemica innescata dallo stesso Mangold sulla questione multiversi.

Parlando della presenza del character di Johnny Cash in A Complete Unknown, Mangold ha dichiarato:

Nel mio A Complete Unknown ci sarà anche Johnny Cash, ma non si tratterà di un collegamento con Walk The Line, anche perché questa versione del personaggio ha circa trent’anni. E poi io non lavoro sui multiversi.

Si tratta di un riferimento a Deadpool & Wolverine, film che ha riportato in vita il personaggio di Hugh Jackman, visto l’ultima volta sullo schermo nel Logan di James Mangold. Il regista, forse, non ha apprezzato che dopo un titolo così degno e di rilievo il character sia stato riportato in vita.

Deadpool & Wolverine, la recensione: il Gesù dei supereroi salverà la Marvel al cinema? Deadpool & Wolverine, la recensione: il Gesù dei supereroi salverà la Marvel al cinema?

James Mangold contro i multiversi

Hugh Jackman

Una scena di Logan.

Inoltre, James Mangold ha aggiunto:

Joaquin Phoenix è stato il protagonista di Walk The Line. Lui è  un attore che adoro, ma non ha più 30 anni, o qualunque cosa possa essere Johnny [Cash] all’interno di A Complete Unknown. Sia lui che il Bob Dylan di Timothee Chalamet sono entrambi giovani in quel momento del film. È strano che io abbia lavorato anche nel mondo dell’intrattenimento con certe proprietà intellettuali, perché non mi piace costruire universi basati su più film. Penso che questa cosa sia nemica della narrazione. Per le persone è più interessante il modo in cui i Lego si collegano tra loro, piuttosto che il modo in cui la storia funziona.

Fonte: