Deadpool & Wolverine è attualmente nelle sale cinematografiche, ma questo lungometraggio ha rischiato di non vedere mai la luce. A parlarne è stato Shawn Levy, il quale ha sottolineato come sia stata una telefonata di Hugh Jackman a fare partire tutto.

Ecco le sue parole:

Ryan e io, insieme ai nostri colleghi sceneggiatori, abbiamo passato mesi cercando di trovare una storia che fosse autentica per il DNA di Deadpool e meritevole del MCU. È stato difficile. Sovrapporre le due cose fa parte di un gioco sottile, ed è stato davvero molto difficile, più di quanto immaginassi. Stavamo per arrenderci, perché non trovavamo nulla di veramente importante. Poi Hugh Jackman ci ha chiamato, e non appena abbiamo saputo che si trattava di un suo coinvolgimento come Wolverine nel progetto su Deadpool, il film ha avuto motivo  di esistere.

Ed ha aggiunto:

Avevamo programmato una call su Zoom con Kevin Feige quel giorno dell’agosto 2022. Io e Ryan non avevamo un’idea precisa su cosa fare con il film. Poi arrivò la chiamata di Hugh, fu una sorta di segno del destino. Eravamo tre amici nella vita reale, che sono uniti da così tanto tempo, e tutto in qualche modo si è allineato in un momento preciso.

Deadpool & Wolverine, la recensione: il Gesù dei supereroi salverà la Marvel al cinema? Deadpool & Wolverine, la recensione: il Gesù dei supereroi salverà la Marvel al cinema?

Deadpool & Wolverine: un film tra passato, presente e futuro

Deadpool & Wolverine

Un’immagine iconica di Deadpool e Wolverine

Deadpool & Wolverine è attualmente nelle sale cinematografiche, ed i primi giudizi della critica e del pubblico sembrano essere più che positivi. Si tratta di un film che fa da  tributo al passato delle produzioni Fox Marvel, dando anche uno sguardo a cosa ha seminato fino ad ora l’MCU.

Insomma, si può parlare di un lungometraggio che fa da ponte tra il passato ed il  presente, e che si auspica, in questo modo, di dare un futuro alla Casa delle Idee.

Fonte: