Universal Monsters: arrivano in Italia i fumetti con saldaPress, ecco i dettagli
Ecco tutti i dettagli sulla serie di fumetti Universal Monsters realizzati da Skybound e portati in Italia da saldaPress.

Dracula, il mostro della Laguna Nera, Frankenstein e molti altri ancora: saldaPress porta in Italia i nuovi graphic novel Universal Monsters targati Skybound dedicati ai classici dell’horror.
Le storie sono ognuna affidata a grandi nomi del fumetto USA, ed offrono una nuova prospettiva sulle pellicole di Universal, esplorandone il passato e il futuro o approfondendo particolari delle storie originali.
Il primo appuntamento di Universal Monsters è fissato per ottobre con Dracula: si tratta di una storia realizzata dal pluripremiato sceneggiatore James Tynion IV e dal disegnato da Martin Simmonds. Quest’opera, che ha visto Simmonds candidato a premio Eisner, fa rivivere con tavole di impatto pittorico il film classico del 1931 con Bela Lugosi.
Nel 2025 sarà la volta di Creature Of Black Lagoon Lives! – l’interpretazione del Mostro della Laguna Nera a firma di Dan Watters, Ram V e Matthew Roberts. Successivamente arriverà il fumetto su Frankenstein, che offrirà una reinterpretazione della storia del Dottor Frankenstein e della sua creatura, firmata da Michael Walsh.
I mostri Universal dallo schermo al fumetto

La copertina del primo volume con Dracula protagonista
Come dichiara il direttore editoriale di saldaPress, Andrea G. Ciccarelli:
L’horror e il cinema hanno sempre avuto un ruolo di primo piano nella proposta editoriale di saldaPress. Perciò l’idea di portare in Italia questo importante progetto in cui i grandi autori scelti da Skybound omaggiano ed ampliano il mito dei mostri classici di Universal, significa poter confermare una scelta di qualità per la quale, da anni, i lettori premiano la nostra casa editrice.